Alessandro Cocco “E così Lunedì finirà questa mia avventura da Consigliere Comunale per la Città di Grottaferrata”

"Ringrazio il mio Sindaco per tutto il lavoro svolto insieme per la nostra amata Grottaferrata, ci abbiamo messo tutto l'impegno possibile per onorare il voto dei nostri elettori, ho avuto il 100%di presenze in Consiglio Comunale e nella Commissione di cui ero Presidente, ho sempre lavorato con una delega senza essere remunerato come un Assessore anche se ne svolgevo i compiti, ho cercato di onorare la mia carica prima da delegato alla Smart city e poi, con ancora più tempo a disposizione, con quella al Turismo."

0
371
“E così Lunedì finirà questa mia avventura da Consigliere Comunale per la Città di Grottaferrata, una fine decretata da un notaio e non dall’Aula consigliare, in un confronto diretto davanti a tutti i cittadini.
Ringrazio il mio Sindaco per tutto il lavoro svolto insieme per la nostra amata Grottaferrata, ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile per onorare il voto dei nostri elettori, ho avuto il 100%di presenze in Consiglio Comunale e nella Commissione di cui ero Presidente, ho sempre lavorato con una delega senza essere remunerato come un Assessore anche se ne svolgevo i compiti, ho cercato di onorare la mia carica prima da delegato alla Smart city e poi, con ancora più tempo a disposizione, con quella al Turismo.
In questi 4 anni e mezzo ho conosciuto tante persone, con alcune sono nate amicizie basate sulla stima e sul rispetto reciproco, ho incrociato anche delle mezze figure, personaggi squallidi che non hanno coerenza e dignità, persone che per una poltrona o un posto di potere sono pronti a rimangiarsi una parola data, persone che non meritano un briciolo di rispetto.
Nel bene e nel male dico che ne è valsa la pena e sono orgoglioso del mio percorso e del lavoro che ho svolto per la mia città!! Posso girare a testa alta tra la mia gente perché dal primo all’ultimo giorno ho dato il meglio che potevo per Grottaferrata e i suoi cittadini!! Avevo un mandato dai miei elettori e a loro va il mio ringraziamento, per avermi fatto provare una esperienza fantastica che purtroppo per i soliti giochi sporchi della politica è finita con qualche mese di anticipo ma resterà sempre nella mia vita.
Ringrazio Dio di avermi fatto conoscere e lavorare con l’indimenticato Luciano Vergati, chissà cosa avrebbe detto in quesi giorni amari… posso immaginarlo.
Grazie a tutti quelli che hanno lavorato insieme a me, ai consiglieri di maggioranza( e permettetelo meno quei due) , ai nostri delegati,ai nostri Assessori,ai Presidenti delle Associazioni, agli uffici comunali e a tutti coloro che hanno reso possibili iniziative e azioni che restano e brillano nella storia di questi 4 anni.
Un grazie di cuore a Luciano Andreotti, io so quello che ha fatto per la sua città, siamo stati fianco a fianco nei momenti drammatici della pandemia, abbiamo sostenuto tutte le nostre attività e garantito la salute dei cittadini,mi ha insegnato come si governa e quanto è difficile agire quando si ha la grande responsabilità delle decisioni, al di là del Sindaco ho apprezzato l’uomo e soprattuto il galantuomo!!
Qualcuno in queste ore brinda al Commissariamento della nostra città, questo permetterà fatti che le provocheranno ferite ancora una volta, c’è più di una questione che si stava analizzando, che si cercava di arginare studiandone la complessità, che ora non troverà più ostacoli grazie a questa azione messa in atto nello studio di un notaio per volontà calate da chissà dove ….
Noi siamo stati coerenti fino alla fine e di questo andiamo orgogliosi, ora vedremo cosa ci riserva il futuro, spero di aver dato un esempio ai miei figli e di aver guadagnato la stima di chi ha incrociato la sua via con la mia.
Viva Grottaferrata
La Mia storia con te non finisce qui…
“. Lo rende noto l’ormai ex consigliere comunale di Grottaferrata Alessandro Cocco.