Alleviare l’attesa con il caldo all’Ufficio Postale Lariano

I consiglieri comunali di Insieme per Cambiare Lariano "sempre in attesa di discutere il potenziamento dello stesso ufficio postale"

0
761
poste_italiane_ufficio_postale
Ufficio postale

I consiglieri comunali di Insieme per cambiare Lariano “sempre in attesa di discutere il potenziamento dell’ufficio postale”

“Ufficio Postale Lariano richiesta di intervento urgente per alleviare l’attesa, evitare colpi di sole e di calore alle persone in attesa, in particolare agli anziani ed ai nostri concittadini più fragili”. Inizia così la nota dei consiglieri comunali di Insieme per cambiare Lariano
Sempre in attesa di discutere il potenziamento di quello esistente

Protocollata nel tardo pomeriggio di martedì 23 giugno richiesta urgente per installazione due gazebi con sedie distanziate per alleviare l’attesa nella lunga fila all’ufficio postale di Lariano.

Ecco il testo completo:

“Oggetto: richiesta urgente di protezione dal sole per cittadini di Lariano in attesa di entrare nell’unico ufficio postale di Lariano.

Premesso che come gruppo consiliare siamo per la politica del buon senso che ha il dovere di essere al servizio dei cittadini.

Considerato che l’amministrazione comunale deve avere sensibilità e capacità di ascolto, oltre che di andare incontro alle necessità dei cittadini e risolvere i problemi.

Visto che da giorni, a causa del covid19, ed in particolari nelle giornate calde come oggi, fuori l’ufficio postale è colmo di persone sotto il sole in attesa di entrare. Per cui in una situazione particolarmente difficile, di disagio e potenzialmente pericolosa per eccessiva esposizione ai raggi solari.

Appurato che con le entrate cadenzate degli utenti e per il personale delle poste ridotto per rispettare il dovuto distanziamento sociale a causa della pandemia da Sars-Cov2, le persone in attesa sono moltissime e anche per tempi prolungati a causa del covid19.

Con la presente, in attesa di discutere in consiglio comunale una nostra interrogazione sempre sul ufficio postale,

RICHIEDIAMO

con urgenza numero due gazebi con sedie distanziate per alleviare l’attesa, evitare colpi di sole e/o di calore e lipotimie in particolare nei pazienti anziani o più fragili. A tal proposito proponiamo di far intervenire la Protezione civile Santarsiero dotata di idonee attrezzature per alleviare l’attesa e risolvere il problema in tempi rapidi e certi”. Firmano la richiesta i consiglieri comunali di INSIEME PER CAMBIARE LARIANO il Dott. Gianluca Casagrande Raffi, il Dott. Enrico Romaggioli, la Dott.ssa Tiziana Cafarotti e il Dott. Francesco Montecuollo.