Amministrative 2020, il programma elettorale dell’M5S di Albano

Comunicato stampa sul programma elettorale delle prossime elezioni amministrative dell'M5S di Albano. Le dichiarazioni del candidato sindaco Luca Nardi

0
750
comune_albano
Comune Albano

Comunicato stampa sul programma elettorale delle prossime elezioni amministrative dell’M5S di Albano. Le dichiarazioni del candidato sindaco Luca Nardi

“Questo programma elettorale è il risultato di un lavoro collettivo degli attivisti del gruppo di Albano Laziale che è stato svolto in questi 5 anni, con l’integrazione che i cittadini hanno apportato in ogni occasione di incontro (banchetti settimanali, conferenze, eventi pubblici, tavoli di lavoro…).
Siamo consapevoli che gli obiettivi che ci poniamo sono ambiziosi e necessitano di un’attuazione nel medio-lungo termine ma siamo altrettanto convinti che siano necessari per il rilancio della nostra città.
La nostra visione di città si basa essenzialmente su due concetti fondamentali: la vocazione culturale e la valorizzazione delle risorse.
Da qui immaginare Albano come un luogo storicamente accogliente e ricco di attrattive, ci ha portati ad individuare il RILANCIO DEL TURISMO come l’obiettivo primario da perseguire.
Noi vediamo una città aperta, viva ed accogliente, con al centro un borgo storico completamente riqualificato, dove esaltare le peculiarità della nostra storia e proporre un’offerta culturale, enogastronomica, ricettiva e commerciale, promuovendo forme di turismo stanziale attraverso la proposizione di circuiti turistici integrati con gli altri comuni dell’area Castelli Romani.
Vediamo una città che sappia formare i propri giovani, non più costretti al pendolarismo verso Roma o alle fughe all’estero, ma integrati in un progetto di prospettiva e di opportunità professionali e di impresa.
Un patto per la bellezza, una costante e costruttiva interlocuzione con i cittadini, coinvolti direttamente e partecipi per vincere una sfida totalizzante ed entusiasmante, per costruire benessere distribuito e qualità della vita.
Una città ricca di servizi che sappia coinvolgere e valorizzare le diversità, integrando Cecchina e Pavona, non più realtà dislocate ma totalmente organiche e funzionali al successo del progetto.
Vediamo una città sicura che sappia valorizzare anche il verde e gli spazi pubblici attraverso la collaborazione con i cittadini, concordando forme di gestione condivisa.
Vediamo una città solidale e inclusiva che sappia assistere e valorizzare le minoranze, favorendo le interrelazioni e le interlocuzioni.
Vediamo una città “connessa” e intelligente, che sappia sfruttare le opportunità della tecnologia, garantendo a tutti l’accesso alle informazioni.
Vediamo una città e un’Amministrazione in continua relazione con i cittadini per costruire insieme una nuova forma di governance partecipata, una città che sceglie un obiettivo e lo persegue convinta senza lasciare nessuno indietro
In questo link (http://albanolazialea5stelle.it/wp-content/uploads/2020/08/PROGRAMMA-ELETTORALE.pdf?fbclid=IwAR0pj7eZjseMJdViCwrLx5ZcNHLj44mz2Pviq2KTtTPrHbmGgis9d-3sHxA) si potrà consultare l’intero programma”. Lo dichiara Luca Nardi, Candidato Sindaco M5S Albano Laziale.