Ardea, arriva la piattaforma Domus

Alessandro Possidoni "Vi ricordo che, dal 1 ottobre 2021, abbiamo attivano una nuova piattaforma Domus che vi guiderà nella richiesta del cambio residenza nel comune di Ardea"

0
585
domus
domus

DOMUS: “LA NUOVA PIATTAFORMA PER RICHIEDERE LA RESIDENZA NEL COMUNE DI ARDEA”

“Vi ricordo che, dal 1 ottobre 2021, abbiamo attivano una nuova piattaforma che vi guiderà nella richiesta del cambio residenza nel comune di Ardea.

Con DOMUS (questo il nome della nuova piattaforma), stiamo riducendo i tempi di lavorazione delle pratiche che risultano formalmente più corrette e complete grazie alla procedura guidata.

Già molti cittadini hanno utilizzato la nuova piattaforma: in alcuni casi si trattava di prime richieste, in altri casi si trattava di cittadini che hanno preferito ripresentare, attraverso DOMUS, la domanda già inviata tempo fa: in questo ultimo caso, facendo un confronto con la domanda inizialmente presentata dal cittadino, i moduli sono risultati compilati correttamente ed è stato possibile effettuare il cambio di residenza.

Per venire incontro ai cittadini, oltre alla guida già pubblicata sul sito del comune di Ardea, stiamo preparando delle schede informative con i vari documenti necessari al cambio di residenza, prendendo in considerazioni le varie tipologie di richiedenti (già residenti nel comune, provenienti da altri comuni, stranieri con permesso di soggiorno, ecc.).

In questo modo, avrete un ulteriore aiuto nel procedimento di cambio residenza.

Link: https://comune.ardea.rm.it/prendere-la-residenza/

“. Lo dichiara Alessandro Possidoni, Assessore al Personale, Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Emergenza COVID19 Comune di Ardea