Ariccia, il post Collepardostock 2014

0
1409
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma
Parco Chigi Ariccia
Parco Chigi di Ariccia

E’ stata un grande successo anche la 4^ edizione di Collepardostock 2014, il festival del riciclo, riuso ed eco-design di Ariccia!

Lo scorso finesettimana l’evento, divenuto ormai un appuntamento dalla forte capacità attrattiva per il pubblico non solo dei Castelli, ha visto la partecipazione di ben 14 artigiani/eco-designer che hanno esposto i loro prodotti frutto della creatività e del riciclo.
Questa è la connotazione sempre più chiara che la festa ha preso, sposando pienamente la vocazione ambientalista della Città. Tanta è stata la partecipazione del pubblico che nel corso delle due giornate, sin dal pomeriggio, si è diretta verso la sommità del colle per godere del panorama, del verde e delle tante proposte anche culturali ed artistiche con la musica di Radio Libera Tutti ed il teatro del laboratorio teatrale diretto da Giacomo Zito.

“È stata anche quest’anno una bellissima festa – afferma l’Ass. alla Cultura Matteo Martizi – che è riuscita a mobilitare tante energie vive di Ariccia e dei Castelli. Collepardostock è una vetrina che parla del progetto di Città che questa Amministrazione porta avanti da anni: tutela ambientale, raccolta differenziata, stimolo alla partecipazione giovanile alla vita cittadina.
Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento a partire dall’Ass. Colle Pardo, all’Osservatorio giovanile e ai ragazzi di Radio Libera Tutti. Un grazie particolare poi alla Protezione Civile di Ariccia che come sempre con dedizione e competenza garantisce la sicurezza dell’evento nonchè al Comitato Festeggiamenti e alla Croce Rossa”.

Ma Colle Pardo in questi giorni non è solo Collepardostock. È anche tappa della Route nazionale degli scout Agesci provenienti di tutta Italia. Nei giorni di domenica 3 e lunedì 4, infatti, il Comune di Ariccia ha ospitato ben 150 scout diretti poi a San Rossore (Pisa) per la conclusione del grande raduno.