Ariccia, parte il progetto Giardino dell’Eco

0
1641
fabrizio_profico
Fabrizio Profico assessore ambiente e urbanistica comune di Ariccia
fabrizio_profico
Fabrizio Profico assessore ambiente e urbanistica comune di Ariccia

Ad Ariccia le politiche ambientaliste unite ad una buona raccolta differenziata, che nelle prossime settimane diventerà “puntuale” con l’avvio della “Tariffa puntuale”, hanno stimolato la creatività ed un nuovo progetto. È stato approvato dalla Giunta guidata da Emilio Cianfanelli il progetto “Il Giardino dell’Eco” proposto e realizzato dalla Ass. Colle Pardo Onlus e che verrà realizzato presso i giardini pubblici “Menotti Garibaldi” lungo via Appia Nuova.

“I giardini, ubicati in una zona centrale della Città per dare maggiore risalto all’iniziativa – afferma l’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Profico –, diventeranno un laboratorio permanente dell’eco-design, del riciclo e del riuso. Trasformeremo il giardino in un hub tematico dell’eco-design con nuovi arredi urbani realizzati partendo da materiali di recupero inseriti in un percorso didattico – esplicativo dell’iniziativa e delle modalità di realizzazione di ogni singolo oggetto. Verranno realizzati inoltre, sempre dall’Associazione Colle Pardo che ringrazio per l’impegno, dei laboratori ludico – didattici per bambini ed adulti. Sarà infine anche uno spazio dedicato ad esposizioni temporanee di designers ed artisti
Con questo progetto Ariccia si conferma Città verde e attenta a rendere produttiva la tutela ambientale e la raccolta differenziata”.