Arte, “Envisioning”: il grande evento di Studio Hidra

Sabato 6 aprile 2024 in via Tommaso Arcidiacono a Roma

0
268
locandina
Envisioning

“Envisioning” ovvero dare il via, immaginare, sviluppare. Questo è il nome dell’inaugurazione di Studio Hidra che si terrà presso la nuova sede di Via Tommaso Arcidiacono 72d, sabato 6 aprile, dalle 14 alle 21.

Studio Hidra nasce nell’estate del 2022 e riesce a costruire rapidamente portfolio e credibilità attraverso numerosi progetti di product design per privati ed aziende.
Lo studio, infatti, opera agevolmente in diversi ambiti, sia tecnici che artistici, facendo di questa eterogeneità di competenze la sua caratteristica più innovativa.
Non solo progettazione industriale quindi, non a caso lo slogan dell’attività è: l’anello di congiunzione tra tecnica ed arte. Il design del gioiello e le arti applicate costituiscono l’altro emisfero del nostro universo, che si caratterizza a partire dalle competenze dei due fondatori, Giulio e Sonia Caselli. Due fratelli, entrambi maestri d’arte, che si sono specializzati in ambiti differenti. Da una parte il disegno industriale, dall’altra le arti orafe e la moda, nel mezzo la più sincera e appassionata voglia di sperimentare e trovare nuove sfumature in grado di generare innovazione, bellezza e stupore.
La posizione dello Studio, così come la sua conformazione, sono il riflesso dell’aim aziendale: apertura verso l’esterno, dialogo con il territorio circostante, dialogo con la luce, con la natura e con le persone, multidisciplinarietà e sperimentazione. Durante la serata, la sede sarà aperta, e condividerà le sue potenzialità ed il suo know – how tramite la definizione di una performance artistica.
La performance che abbiamo preparato mostrerà il processo, solitamente “behind of the scenes”, che porta alla realizzazione di un personaggio, il quale materializza i valori ed i concetti chiave dello Studio. Il lavoro vedrà coinvolti diversi professionisti di spicco che contribuiranno a preparare una modella. Si comincerà con un hair stylist per l’acconciatura per poi passare alla vestizione di un costume preparato dalla stessa modella, grande appassionata di cosplay. Francesca Tariciotti, campionessa di body painting e makeup artist, completerà l’opera eseguendo delle decorazioni sul corpo della modella che infine indosserà diversi elementi appositamente progettati per lo shooting fotografico finale. Al termine della performance gli ospiti potranno godersi un aperitivo.