Sempre 23 i positivi al Coronavirus veliterni, ma aumentano i domiciali e scendondo i ricoverati. Lo riferisce nel diario il sindaco Pocci
“Lunedì 11 maggio 2020
Questa mattina (lunedì 11 maggio) abbiamo riaperto il centro di raccolta in via Troncavia, un segnale del ritorno alla graduale normalità di quelle buone azioni quotidiane che ci hanno permesso di essere uno dei migliori comuni in materia di gestione dei rifiuti. Con ordine i cittadini si stanno recando a conferire il materiale che si era accumulato nelle case, complice anche la stagione primaverile, notoriamente sfruttata per far le grandi pulizie. La Volsca ha potenziato il servizio di accoglienza, confido che tutto proceda nel migliore dei modi e faccio appello alla vostra pazienza. Sempre restando nel tema dei rifiuti, questa era la settimana programmata per la partenza della Tariffa Puntuale, avevamo iniziato tutte le procedure ma l’emergenza ci ha costretti a sospendere l’attività che riprenderemo non appena possibile. Continua l’aggiornamento dei dati della Piattaforma COVID, in collaborazione con la ASL stiamo verificando tutti i nominativi per garantire a ognuno la massima puntualità delle informazioni personali. Non si registrano nuovi casi, la tabella di riepilogo ha tuttavia delle piccole variazioni, rispetto a ieri, proprio dovute all’attività di assestamento dei dati.
Oltre alle attività commerciali, gradualmente riprendono anche quelle creative e d’informazione mediante il canale digitale, domani ci sarà una diretta sull’open day dell’asilo nido comunale per consentire, comunque, ai nuovi genitori di conoscere gli spazi dove i loro figli vivranno una straordinaria stagione. Sempre domani pomeriggio (martedì 12 maggio ndr) alle ore 18:00 avrà luogo il seminario sul 5G dell’associazione Velletri 2030 che abbiamo patrocinato, occasione per confrontarsi su un tema di straordinaria attualità che è quello delle infrastrutture tecnologiche senza trascurare l’impatto sulla salute pubblica”. Scrive il sindaco di Velletri Orlando Pocci.