Avviati lavori di costruzione dei marciapiedi a Castelluccia

0
1055
marinopanorama
Marino
Marino
Comune di Marino

Un territorio comunale il più possibile monitorato e valorizzato. E’ l’obiettivo perseguito dall’Amministrazione che, nel suo percorso volto alla promozione e allo sviluppo della città attraverso una presenza attenta, costante ed efficace, lunedì 2 settembre scorso ha attivato l’iter operativo di un cantiere in zona Castelluccia finalizzato alla realizzazione dei marciapiedi del tessuto urbano.

Ad essere interessato dall’opera di riqualificazione sostenuta economicamente da finanziamenti regionali, è il tratto riservato al transito dei pedoni sulla via Nettunense, dal km. 2,020 al km. 3,200, per il quale sono previsti la realizzazione dei marciapiedi, l’estensione dell’impianto di pubblica illuminazione così come del sistema destinato alla raccolta di acque piovane.

I lavori, il cui termine è previsto per il marzo del 2014, prevedono un impegno economico di 494mila euro. Ad eseguirli la ditta P.A. Costruzioni Generali srl di Marina di Minturno, aggiudicataria dell’appalto.

«Finalmente – dichiara il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio De Santis – prende vita il progetto mirato alla riqualificazione di un tratto di strada di primaria importanza e ad alta intensità di traffico come quello di via Nettunense. La realizzazione dei suoi tracciati pedonali, testimonia la volontà dell’Amministrazione di garantire la piena funzionalità e l’ottimale percorribilità di un valore aggiunto che interessa l’intera comunità».