BCC Volley School Genzano torna a vincere

Non possiamo permetterci più passi falsi ha commentato Andrea Mancini per il Volley School Genzano

0
297
manciniandrea

Il centrale della BCC Colli Albani Volley School Genzano, Andrea Mancini, è tornato sulla vittoria casalinga per 3 – 0 contro Ischia in Serie B. Il successo ha rilanciato i padroni di casa, dopo due “KO” di fila. I genzanesi occupano attualmente il terzo posto in classifica con 31 punti.

«Non è stato facile, soprattutto dal punto di vista mentale venendo da due risultati negativi – commenta il classe 1998 – Siamo stati squadra sostenendoci l’un l’altro. La partita è stata dominata dal punto di vista tecnico e della maturità».

I tre punti danno grande morale al team di coach Alberto Gatto ma la strada resta in salita per le ambizioni di playoff: «Il finale di stagione sarà complesso – spiega Andrea Mancini – Non possiamo permetterci altri passi falsi ma tutto passerà attraverso la nostra concentrazione sugli obiettivi».

la squadra amatoriale mista si gioca il titolo di Campione UISP Lazio Sud Est

La squadra amatoriale griffata BCC Colli Albani Volley School Genzano si giocherà il titolo di Campione UISP Lazio Sud Est, nonché la qualificazione ai campionati nazionali di Rimini, in un avvincente rush finale contro le altre migliori sette squadre che hanno superato la fase a gironi. Il team, guidato dal tecnico Nicola Guardati, se la vedrà nelle prossime settimane con We Volley Pomezia, Albano, Zagasportsacademy, Iciesse, Colonna, Labico e Ciampino.

Il capitano Federico Sideri ha parlato dei progressi fatti dalla squadra in questi mesi: «Siamo cresciuti molto, soprattutto come gruppo. È aumentato l’affiatamento».

I genzanesi non intendono porre limiti alle proprie ambizioni: «Vogliamo arrivare il più in alto possibile – spiega Sideri – Siamo certamente consapevoli che non sarà facile, visto che incontreremo squadre molto competitive».

sideri