Bella vittoria dello Sporting Pavona Pallavolo contro il Marino Pallavolo

Giocato Venerdi 29 Ottobre, presso il Palazzetto III Millennio, a Castel Gandolfo, l’anticipo della terza giornata del girone c, di campionato regionale, FIPAV, serie d femminile, tra Sporting Pavona e Marino Pallavolo.

0
456
sportingpavonapallavolo
Sporting Pavona Pallavolo

“Giocato Venerdi 29 Ottobre, presso il Palazzetto III Millennio, a Castel Gandolfo, l’anticipo della terza giornata del girone c, di campionato regionale, FIPAV, serie d femminile, tra Sporting Pavona e Marino Pallavolo.

Le pavonensi, ospitano le ragazze del Marino reduci dalle prime due gare vittoriose, mentre per il Pavona il ruolino di marcia delle prime due giornate conta una vittoria ed una sconfitta.

La gara si presenta da subito avvincente, sia la compagine locale, di Mister Trivelloni, che quella ospite di Mister Di Lucca, sembrano aver ben preparato l’incontro.

Primo set punto a punto, fino al 19-19, momento in cui il Marino realizza diversi punti break, chiudendo dunque a proprio favore, il parziale per 25-21.

Secondo set, più incisivo da parte delle Pavonensi, che conducono sempre in vantaggio in ogni momento del gioco conquistando il parziale per 25-22.

Inizio veemente quello del Marino, nel terzo parziale, subito 10-4 per le ospiti, con le locali che con pazienza realizzano un 7-1 che riporta in equilibrio il set, 11-11, da quel momento in poi le due squadre giocano punto a punto fino al 23-23, ed è ancora il Pavona che guadagna il set, 25-23, con due consecutivi punti break.

Quarto set, quasi una copia del terzo set, ma al contrario, è stavolta il Pavona che parte forte, con un momentaneo 8-5, ed è il Marino che ristabilisce prima la parità 8-8, e poi conduce a proprio favore il set con un 25-17 finale.

Gara altalenante da parte delle due squadre, con qualche calo di attenzione, che in alcuni momenti ha favorito, l’una o l’altra contendente, il tie-break si preannuncia ad alta tensione, con entrambi i team pronti a non mollare nulla.

Inizia il quinto set, con Pavona e Marino che non lesinano energie, punto a punto fino al 4-4, poi è il Pavona che appare molto concreto e determinato, chiudendo per 8-5 al classico giro di campo.

Squadre nuovamente schierate, a campi invertiti, ed è ancora lo Sporting che non sbaglia più nulla, con un parziale importante di 7-3, che permette alle Pavonensi di vincere l’ultimo parziale per 15-8 e la gara

per 3-2.

Il match è stato veramente godibile per entrambe le tifoserie, intervenute a sostenere i propri beniamini, con giocate spettacolari da entrambe le parti.

Il Pavona ha avuto il merito, per tutta la gara, di provare a variare molto il proprio gioco grazie ad una buona distribuzione di gioco, anche nei momenti più critici, e che ha permesso a tutte le proprie attaccanti di variare continuamente i colpi, sale dunque a cinque punti lo Sporting Pavona in classifica generale.

Non meno importante la prestazione del Marino, che si presentava al cospetto delle Pavonensi a punteggio pieno, e che comunque porta via un punto da questa trasferta, totalizzando cosi 7 punti in classifica”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa dello Sporting Pavona Pallavolo