Buon inizio per l’Appia rugby

0
909

Buon inizio per l’Appia rugby

La squadra dell’Appia rugby allenata da Eugenio D’Auria e Claudio Cerroni ha iniziato la sua attività ufficiale con una importante vittoria. Vincendo la prima partita di questa fase di incontri facoltativi organizzati dalla FIR, contro la Polisportiva Gruppo Idee (72 – 5), domenica 6 giugno al Campo degli Acquedotti.

Il presidente Massimiliano Scaringella manifesta tutta la sua soddisfazione: «finalmente siamo riusciti a giocare – spiega il Presidente dell’Appia – per tutti è stato un anno duro, ma per una squadra che desiderava esordire nel campionato di serie C2 2020/21, questa lunga attesa è stata snervante, i ragazzi sono stati bravissimi a restare uniti e alla fine siamo scesi in campo, non era scontato, molte squadre già strutturate hanno avuto difficoltà a riprendere l’attività, noi ci siamo fatti trovare pronti e voglio ringraziare tutti i ragazzi e lo staff per l’importante lavoro svolto».

Soddisfatto è anche l’allenatore Eugenio D’Auria: «abbiamo un gruppo solido con ampi margini di crescita – spiega il tecnico romano –, è una squadra numerosa e giovane che sicuramente ci darà soddisfazioni».

Unica nota dolente l’assenza del tecnico frascatano, Claudio Cerroni, per infortunio: «dalla scorsa stagione – chiosa il pilone – ho iniziato a lavorare per creare un gruppo che potesse affrontare un campionato di serie C, molti di questi giocatori li ho visti crescere rugbisticamente e mi avrebbe fatto piacere in questo primo periodo condividere con loro anche qualche minuto di gioco. Purtroppo – aggiunge – alla prima amichevole ufficiale, contro il Lions Alto Lazio Rugby, una caviglia che già era dolorante mi ha ceduto e in due minuti mi sono lesionato il Tendine d’Achille. Mi sento – conclude – come Mosè giunto alla Terra Promessa senza potervi entrare, dopo oltre un anno di duro allenamento; ma la cosa che mi addolora maggiormente è di aver lasciato la squadra senza allenatore della mischia proprio ora che si deve giocare».