Calcio a 5 Serie C1, Albano torna in zona playoff

Il tabellino della sfida tra l'Albano Calcio a 5 ed il Città di Fondi conclusasi con il punteggio di 4 a 2 per i castellani

0
612
albanofutsal

L’Albano calcio a 5 batte per 4 a 2 il Città di Fondi e rientra in piena zona Play Off, in attesa delle altre gare di recupero del Girone A di Serie C1. Orfana di Lorenzo Tudini, volato in Spagna per impegni di studio, la squadra di Sette ha trovato in Simone Previtali e nell’esordiente Giorgio Falotico due giocatori che non hanno fatto rimpiangere l’assenza del forte centrale difensivo. Gara che si è svolta come da copione: l’Albano fa la partita e il Città di Fondi si difende ordinatamente con lanci lunghi sul proprio pivot. Brividi per il pubblico di fede rossoblu quando gli ospiti passano in vantaggio su punizione dal limite, complice una barriera un po’ disattenta. Ma i padroni di casa continuano a macinare gioco e ci pensa capitan Fratini a raggiungere il pareggio. Simone Silvestri raddoppia e i ragazzi di Stefano Sette chiudono il primo tempo in vantaggio per 2 a 1. Ripresa fotocopia, con un fuoco di fila continuo che metterà in ghiacciaia il risultato con altre due reti ancora di Silvestri e Michael Bernoni. Impressionanti i numeri dell’Albano: 51 tiri in porta (uno ogni 47 secondi!), 3 pali colpiti, 4 gol segnati. Complici le belle prove dei due portieri messi in campo dal Città di Fondi e un pizzico di egoismo di troppo da parte dei rossoblu, il risultato non ha permesso di ritenere chiusa la partita sino al suono della sirena, anzi, gli ospiti si sono concessi il lusso di mettere a segno la rete del 4 a 2 quando mancavano ormai solo pochi secondi al termine della gara, rendendo la sconfitta, almeno per quanto riguarda il risultato, più che onorevole. Dopo quarantuno giorni dall’ultima gara ufficiale disputata, l’Albano inizia il girone di ritorno prendendosi un quarto posto che vale i Play Off e aspetterà che terminino le gare di recupero delle partite non giocate causa Covid per cercare di confermare quanto di bello e di buono fatto nella prima parte della stagione. “Il nostro obiettivo era quello di tornare competitivi dopo un paio di stagioni sofferte – dice Stefano Sette – e i ragazzi stanno mettendocela davvero tutta per onorare maglia e campionato. Il nostro sogno è quello di conquistare i Play Off. Non sarà facile, anche perché, ad oggi, ci sono cinque squadre in quattro punti  per puntare al quarto posto. Ma noi, ci potete giurare, non molleremo fino alla fine!”

IL TABELLINO

ALBANO CALCIO A 5 – CITTA’ DI FONDI 4 A 2 (P.T. 2 a 1)

Marcatori Albano: Fratini, Silvestri, Silvestri, Bernoni

ALBANO C5: Casciotti, Previtali, Fratini, Silvestri, Essien, Bernoni, Di Lascio, Falotico, Valeri, Fattore, Nocita, Vona. Allenatore: Stefano Sette.

CITTA’ DI FONDI: Di Fazio, Bianchi, Fanelli, Zitouni, Pannozzo, Nocella, Di Trento, Mascolo, Firmani, Sepe.