CALCIO A CINQUE SERIE C1: ALBANO E GENZANO VERSO IL DERBY CHE VALE IL PRIMATO

La squadra di Sette strapazza il Santa Gemma in trasferta e vola in testa insieme ai genzanesi e al Real Fiumicino.

0
488

Era una partenza che si prospettava da incubo e che, invece, si è trasformata da sogno. Il calendario uscito dalle urne di Via Tiburtina metteva i ragazzi di Stefano Sette di fronte, nelle prime giornate al  Città di Zagarolo e alle corazzate Technology Velletri e Santa Gemma, ambedue in trasferta. Il rischio era quello di trovarsi a mani vuote al derby castellano con il Genzano e rischiare di dover rincorrere da subito le prime posizioni, per confermare gli ottimi risultati della passata stagione. Invece l’Albano ha dimostrato da subito di esserci e di poter lottare tra i migliori del Girone A della C1 laziale.

Abbiamo intervistato il Presidente dell’Albano calcio a 5, Tonino Sette, nel giorno del suo compleanno:

Prima di tutto auguri di cuore, Presidente! Come sempre è stato vicino alla squadra anche nella trasferta di Via di Settebagni.

“Grazie. E’ stato veramente il più bel regalo di compleanno che la squadra poteva farmi! Abbiamo disputato una bellissima partita – dichiara il Presidente – contro un avversario forte, motivato, molto ben organizzato e che lo scorso anno ci aveva battuto in entrambe le gare, mancando di un soffio il salto nel nazionale. Oltretutto era a punteggio pieno dopo le prime due partite di campionato. I ragazzi, invece, ci hanno creduto e hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. Un primo tempo di sofferenza (finito a reti bianche ndr) e una ripresa straripante, dove la mia squadra ha meritato vittoria e risultato. Un bravo a tutti i ragazzi, da quelli che sono scesi in campo a quelli che hanno sofferto in panchina, a quelli bloccati da problemi medici che hanno seguito comunque la squadra. A conferma che l’Albano è una famiglia, dove tutti si sostengono a vicenda.”

E adesso il derby con il Genzano!

“Una partita tosta, tra due squadre che si conoscono e si stimano e che arrivano a questo appuntamento con il morale alle stelle e appaiate al primo posto in classifica. Sono sicuro che sarà una bellissima occasione per dimostrare che il futsal si può vivere con passione e agonismo, ma anche con i valori dell’amicizia e del rispetto reciproco. Faccio un in bocca al lupo ai nostri avversari, ma sono sicuro che i miei ragazzi hanno le carte in regola per giocarsela alla pari con i nostri vicini di casa, che hanno costruito una grande squadra con nomi prestigiosi. Ma questo Albano non è da meno e sabato ce la giocheremo a viso aperto. E, come sempre, che vinca il migliore!”