CALCIO A CINQUE SERIE C1: PARTENZA DA BRIVIDI PER L’ALBANO!

Effettuati nella kermesse del futsal regionale i sorteggi di Coppa Italia e pubblicazione del calendario di Serie C1

0
394

Urne inclementi per l’Albano calcio a 5 di Mister Sette. Scontata (o quasi) la composizione del Girone A, basata, come da tradizione, su criteri geografici, lo sviluppo del calendario promulgato durante la Festa dei Calendari del Calcio a cinque, consegna ai rossoblu una partenza decisamente in salita, con Città di Zagarolo all’esordio, la doppia trasferta con Technology e Santa Gemma e, per concludere il ciclo terribile, il Derby con il Genzano alla quarta giornata.

Silvano Barbaliscia, Direttore Sportivo del club, presente in rappresentanza dell’Albano alla Festa dei Calendari, ostenta serenità e fiducia nei mezzi della squadra:

“Un calendario con un inizio impegnativo che delineerà sin dalle prime battute il nostro ruolo in questa stagione. Sono fiducioso nella determinazione e nel valore dei nostri ragazzi e dello staff tecnico che, sono sicuro, metterà il massimo impegno per confermare quanto di bello fatto vedere nello scorso torneo. Sulla carta è un avvio da far tremare i polsi, ma non solo a noi, ma anche a tutti quelli che ci dovranno affrontare. Il bello di questo sport è l’imprevedibilità. Due inserimenti mirati possono determinare il salto di qualità di qualsiasi squadra. Assisteremo a conferme, ma anche a sorprese e delusioni, come sempre. Quindi, anche considerando che in ogni caso incontreremo tutti nel corso del campionato, massima serenità e consapevolezza di avere a disposizione una rosa competitiva formata da giocatori che molti ci invidiano e in grado di potersela giocare con chiunque.”

Per quanto riguarda la Coppa Italia, il sorteggio ha consegnato all’Albano il Città di Zagarolo, in un doppio confronto che vedrà l’andata in casa dei casilini.

“Un inizio nel nome di Zagarolo – sorride Barbaliscia – prima di campionato e, immediatamente, il doppio confronto di Coppa Italia. Tre gare nell’arco di un mese che ci vedranno di fronte ad una compagine che si è rinforzata e che, comunque, ha dato sempre del filo da torcere a chiunque. Grande rispetto per gli amici di Zagarolo, ma anche consapevolezza di avere tutte le qualità per giocarci il passaggio del turno. La Coppa Italia è uno degli obiettivi dell’Albano. Riuscire a staccare il pass per le final four di dicembre è un sogno che vogliamo e dobbiamo realizzare.”

Consapevolezza delle difficoltà, quindi, ma anche certezza dei propri mezzi e, soprattutto, grandi motivazioni e voglia di riprendersi in maniera definitiva un ruolo importante nel futsal regionale.

“L’Albano da ventisette anni è una realtà importante dello sport castellano – conclude il “mago” – che ha saputo abbinare agonismo e crescita sostenibile. Questo ci ha portato a puntare soprattutto sui giovani e sulla Scuola Calcio. Una politica che, fino ad oggi, si è mostrata vincente e che ci consente di guardare il futuro con grande ottimismo. E anche in questa stagione sportiva puntiamo a confermare una idea di sport che sappia dare e ricevere dal territorio un autentico valore aggiunto.”