Calcio, Sporting Ariccia e Monterosi si affiliano. Il “Principe” Giuseppe Giannini supervisionerà il settore giovanile ariccino

La società ariccina può contare nella stagione 2023 - 2024 sulla stretta collaborazione con il club professionistico, che milita in Lega Pro

0
386

Lo Sporting Ariccia diventa Academy Monterosi. La società ariccina può contare nella stagione 2023 – 2024 sulla stretta collaborazione con il club professionistico, che milita in Lega Pro, per dare ulteriori opportunità di crescita ai propri ragazzi. L’accordo è stato ufficializzato oggi pomeriggio all’Arrigo Menicocci, alla presenza del responsabile del settore giovanile del Monterosi, Giuseppe Giannini.

 

“L’affiliazione con lo Sporting Ariccia è molto importante per il Monterosi essendo una delle prime – spiega Giuseppe Giannini – La nostra società vuole espandersi in termini di conoscenze raccogliendo esperienze sul territorio, tramite legami con altre realtà calcistiche. Lo Sporting Ariccia avrà un filo diretto con la nostra struttura professionistica, da cui potrà attingere per quanto riguarda metodologie di allenamento ed organizzazione potendo contare soprattutto sulla nostra costante supervisione su tutto il settore giovanile. Questo legame è importante per entrambe le società”.

 

Anche il direttore generale dello Sporting Ariccia, Marco De Rossi, ha commentato con entusiasmo l’accordo raggiunto: “La nostra società è impegnata, da dopo l’emergenza pandemica, in un lavoro costante di crescita della scuola calcio e del settore giovanile in termini di qualità, competenze ed organizzazione – spiega Marco De Rossi – L’accordo con il Monterosi, sotto l’attenta regia di Giuseppe Giannini, darà ai nostri ragazzi la possibilità di avere una società professionistica realmente vicina, ad un passo. Questa affiliazione non è uno slogan pubblicitario o una mossa di marketing, come spesso accade quando si legge di affiliazioni con i club di Serie A, ma è un accordo reale. La collaborazione sarà autentica con uno scambio proattivo fra le parti. Vogliamo integrare le dinamiche dello Sporting Ariccia con quelle del mondo professionistico targato Monterosi. Ringraziamo Giuseppe Giannini per aver lavorato con noi alla chiusura, in tempi brevi, dell’accordo”.