“Le dichiarazioni dell’Assessore alla Mobilità Sostenibile, Enrica Cammarano e dell’Assessora all’Ambiente, Gabriella Sergi, sulla possibilità per i cittadini di Albano Laziale di usufruire del bonus, della Regione Lazio, per l’acquisto di autovetture a basso impatto ambientale.
Nei giorni scorsi la Regione Lazio ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi per l’acquisto di autovetture a basso impatto ambientale. Si tratta di un’opportunità per i cittadini del Comune di Albano Laziale che possiedono un’autovettura inquinante a benzina Euro 3 e diesel Euro 5. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto per l’acquisto, con contestuale rottamazione del veicolo inquinante, di autovetture di categoria M1 in grado di garantire zero o bassissime emissioni di inquinanti.
“Dobbiamo sempre di più abituarci a un nuovo modello di mobilità che punti a rendere gli spostamenti più efficienti e rapidi e a migliorare la qualità della vita della città. Misure come queste sono piccoli passi per indurre i cittadini a contribuire alla realizzazione di un più ampio intervento che deve necessariamente riguardare anche la rete dei trasporti pubblici” – ha commentato l’Assessore alla Mobilità sostenibile, Enrica Cammarano.
“Il miglioramento della qualità dell’aria passa anche attraverso iniziative come questa messa in campo dalla Regione Lazio. In Italia, così come in Europa, il trasporto su strada è uno dei maggiori responsabili delle emissioni di inquinanti atmosferici. La salvaguardia dell’ambiente dunque deve essere un obiettivo primario per tutti: cittadini, amministrazioni pubbliche e politica” – ha concluso l’Assessora all’Ambiente, Gabriella Sergi”. Lo rende noto il Comune di Albano Laziale.