Camminiamo insieme a Giordano

Domenica 22 Ottobre 6o anniversario dell'associazione Insieme a Giordano e 1o del Parco Tevere Marconi

0
151
insiemeagiordanologo

Anche quest’anno è possibile sostenere l’associazione Insieme a Giordano A.P.S. partecipando all’evento “Camminiamo Insieme a Giordano” organizzato in occasione del sesto anniversario dell’associazione ed il primo anniversario del Parco Tevere Marconi, che si terrà questa domenica 22/10/2023 proprio presso il Parco Tevere Marconi in Lungotevere di Pietra Papa a partire dalle h.10:30. Durante questa importante giornata, che si aprirà con una breve camminata sul lungotevere all’insegna della solidarietà, si alterneranno varie dimostrazioni e lezioni delle realtà sportive della zona, tutte unite nell’obiettivo di dimostrare quanto lo sport può aiutare nel sociale e nella lotta contro la violenza ed il bullismo. Ci onoreranno della loro presenza molteplici campioni olimpionici come Stefano Pantano, Elisa di Francisca per la scherma, Giuliana Salce per l’atletica leggera,

Stefano Maniscalco per il Karate, Sandro Rosati per le arti marziali, Roberto Cammarelle Pugile

Luca Massaccesi per il Taekwondo (Presidente osservatorio nazionale bullismo e disagio giovanile), Vincenzo Maenza per la Lotta greco-romana (Vice Presidente NICO), Lucia fattori per il Paracadutismo, Daigoro Timoncini per la Lotta greco-romana, Michele Lapenna per la Pallanuoto, Mirco Scarantino per la pesistica, Alessio Bruno per il Judo, capitanati dal presidente della N.I.C.O. Italo Lapenna. Saranno inoltre presenti Samuele Mecucci, il cantautore ed autore di testi per Mina e molti altri Stefano Borgia ed avremo una testimonianza sul bullismo dello YouTuber Sim1Workout (Simone Carotenuto).

Con un contributo minimo a partire da €15,00 sarà possibile sostenere le cure di tanti bambini bisognosi richiedendo il Kit per la camminata, che comprende la maglia tecnica dell’associazione, la sacca dell’associazione ed una bottiglietta d’acqua. Per prenotare il tuo kit puoi inviare una mail a: info@insiemeagiordano.it e ritirare il tuo kit direttamente il giorno dell’evento.

Per chi ancora non conoscesse la storia dell’Associazione Insieme a Giordano A.P.S., ha inizio il 24 agosto del 2016, quando il sisma che ha sconvolto il centro Italia è arrivato dritto nelle nostre case, strappando via vite e distruggendo famiglie intere.

In quel terremoto ha perso la vita il piccolo Giordano di soli 4 anni, figlio di Massimo e Manuela, che quella notte dormiva nello stesso letto della sua nonna che è volata in cielo assieme a lui, mentre tutto il resto della famiglia dormiva al piano di sotto e per questo è riuscita ad uscire dalle macerie sopravvivendo miracolosamente a quella maledetta notte.

Da lì a poco nasce l’idea, insieme a un gruppo di amici di dare vita ad un’associazione in memoria del piccolo Giordano, per aiutare i bambini in difficoltà e trasformare questo grande dolore in amore, così che il sorriso di Giordano potesse rivivere nei sorrisi dei bambini che da lì a poco avrebbe aiutato.

Ad oggi l’associazione sostiene circa 60 bambini e le loro famiglie in tutta Italia ed ha donato più di € 420.000,00 per le cure, le fisioterapie e le medicine di cui i bambini necessitano. L’associazione si occupa inoltre dei pernottamenti e dei lunghi viaggi per i ricoveri che le famiglie devono affrontare.

Per seguire da vicino le iniziative dell’Associazione è possibile visitare il sito www.insiemeagiordano.it o la pagina facebook https://www.facebook.com/insiemeagiordano/?locale=it_IT e instagram https://www.instagram.com/insiemeagiordano_aps/?ref=mediaformasi.com .