Castel Gandolfo, Pesca all’attacco dell’Amministrazione “Non sono in grado di dare risposte”

"Il GRUPPO DI MAGGIORANZA ED IL GRUPPO AURORA DI GASPERINI PAOLO hanno sollevato un problema tecnico sulla convocazione del Consiglio Comunale e quindi HANNO VOTATO CONTRO LA POSSIBILITA’ DI DISCUTERE L’ARGOMENTO".

0
502
interrogazionemezzamaratona

“Ieri, 28 ottobre 2021, si è svolto il Consiglio Comunale di Castel Gandolfo e l’unico punto all’Ordine del Giorno era l’interrogazione presentata dai Consiglieri Marta Toti e Bruno Camerini, rappresentanti del Gruppo “Pesca – Tradizione e Progresso”, riguardante il motivo per cui non è stato rilasciato il nulla osta per lo svolgimento della gara sportiva denominata “Mezza Maratona dei Castelli Romani” organizzata da 21 anni dall’Associazione “Amici del Parco”.

Il Consiglio Comunale era stato convocato in “Adunanza aperta” per dare la possibilità agli organizzatori della manifestazione di esprimere il loro parere.

Il GRUPPO DI MAGGIORANZA ED IL GRUPPO AURORA DI GASPERINI PAOLO hanno sollevato un problema tecnico sulla convocazione del Consiglio Comunale e quindi HANNO VOTATO CONTRO LA POSSIBILITA’ DI DISCUTERE L’ARGOMENTO.

Avevano la possibilità di dialogare costruttivamente con il Presidente Francavilla dell’Associazione “Amici del Parco”, intervenuto per l’occasione, e confrontarsi per una eventuale futura collaborazione per altre manifestazioni, ma hanno preferito NASCONDERSI DIETRO BECERI TECNICISMI.

Per il gruppo di maggioranza e per il gruppo Aurora lo sport ed in particolare la “Mezza Maratona dei Castelli Romani”, che da 21 anni si svolge nel nostro territorio, non sono argomenti di rilevante importanza e che invece di confrontarsi su quanto accaduto hanno preferito “mettere il bavaglio” al Presidente Francavilla e non farlo intervenire in Consiglio Comunale.

IL CONFRONTO CON I CITTADINI PER QUESTA AMMINISTRAZIONE E’ OPZIONALE PERCHE’ NON SONO CAPACI DI DARE RISPOSTE”.