ABBONDATI (PC): “ASP ANNULLA CONCORSO PER NUOVE EDUCATRICI, DOPO PROVE SELETTIVE. CONCORRENTI BEFFATE. SERVIZIO VERSO LA PRIVATIZZAZIONE”
“Dopo giorni d’inutile attesa per conoscere gli esiti delle prove, le concorrenti che hanno partecipato alla selezione del bando pubblico indetto da ASP per educatrici degli Asili Nido comunali, subiscono una vera e propria beffa dopo l’annullamento in autotutela del concorso disposto dall’Amministratore Unico dell’Azienda lo scorso 21 marzo”. E’ il commento dell’ex consigliere comunale Guglielmo Abbondati a nome di Partecipazione Civica.
“Una scelta incomprensibile e vergognosa – prosegue Abbondati – che non si può giustificare con il riscontro a posteriori di una serie di gravi errori ed incongruenze presenti nel bando, che la stessa Società partecipata aveva redatto e pubblicato lo scorso Novembre”.
“La verità sembra essere un’altra – dice ancora l’esponente di Partecipazione Civica – scritta nera su bianco dallo stesso Amministratore Unico dell’ASP. Il Comune di Ciampino, socio di maggioranza e titolare dei servizi gestiti dall’Azienda ha manifestato l’intenzione di non rinnovare l’affidamento del Servizio Asili nido alla conclusione dell’attuale anno scolastico e dunque l’eventuale prosecuzione del concorso risulterebbe vana, con esborso di ulteriori costi ingiustificabili. In realtà è il nuovo piano industriale dell’azienda a prevedere la dismissione della gestione degli asili nido comunali dal prossimo agosto”.
“Nonostante le finte rassicurazioni da campagna elettorale di qualche candidato – conclude Abbondati – ci troviamo di fronte all’ennesimo tentativo di privatizzare i servizi educativi all’infanzia, con un accanimento nei confronti delle lavoratrici che per anni hanno continuato a tenere in vita con dedizione e professionalità un servizio essenziale per le famiglie di Ciampino”.