Ciampino, Ballico revoca Cda AET

Il Sindaco di Ciampino Daniela Ballico ha firmato un'ordinanza di revoca per giusta causa del Consiglio di Amministrazione di Ambi.En.Te S.p.A.

0
711
Ambiente
Ambiente

“AET: SINDACO BALLICO REVOCA CDA

Il Sindaco Daniela Ballico oggi pomeriggio (venerdì 6 Novembre ndr) ha firmato un’ordinanza di revoca per giusta causa del Consiglio di Amministrazione di Ambi.En.Te S.p.A. società in house di cui il Comune di Ciampino è il socio di maggioranza.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di una delibera di Giunta, approvata all’unanimità, nella quale si dava atto dei problemi intercorsi tra l’Ente pubblico socio e la società rispetto ai quali non si è potuto fare altro che procedere alla revoca dell’intero Cda al fine di ripristinare il normale funzionamento degli organi societari volti alla salvaguardia della società e dell’interesse pubblico generale.

Il Sindaco ringrazia il Cda uscente per l’opera fin qui svolta”. Lo rende noto il Comune di Ciampino.

“AET: NOTA DELLA GIUNTA SU REVOCA CDA

In data odierna (venerdì 6 Novembre ndr) la Giunta comunale di Ciampino, preso atto dei rilievi del Sindaco Daniela Ballico relativi a fatti e atti ascrivibili al Cda della Società Ambi.En.Te. Spa, ha dato mandato allo stesso, per scongiurare pregiudizi alla Società e in tutela dell’Amministrazione Comunale, di porre in essere gli adempimenti necessari, ivi compresa la revoca dell’attuale Cda.

Nell’ultimo periodo i rapporti tra il Cda di AET e il Comune di Ciampino si erano irrigiditi, riscontrando diverse criticità. Tra queste una non adeguata performance della Società, una assenza della comunicazione istituzionale tra l’Azienda e il suo Socio di maggioranza, come risultato in occasione dell’approvazione del bilancio 2019 o della presentazione del nuovo piano industriale, mai sottoposto all’attenzione del Socio.

Nonostante i ripetuti tentativi di normalizzare la situazione, si è reso indispensabile adottare tale drastico provvedimento per la salvaguardia della Società e dell’interesse pubblico generale”. Lo rende noto il Comune di Ciampino.