Ciampino, Italia Viva esprime solidarieta’ ai dipendenti ASP

I primi ad esprimere solidarietà al gruppo di dipendenti di ASP in seguito al comunicato pubblicato da Castelli Notizie sono stati gli esponenti di Italia Viva Ciampino rappresentati dal Presidente Elio Addessi.

0
345
Elio Addessi

“I primi ad esprimere solidarietà al gruppo di dipendenti di ASP in seguito al comunicato pubblicato da Castelli Notizie sono stati gli esponenti di Italia Viva Ciampino rappresentati dal Presidente Elio Addessi.

Proprio Italia Viva da svariati mesi invia pec di richieste atti e segnalazioni di spese poco prudenti a coloro che sono stati incaricati dall’Amministrazione Comunale a gestire questa società in un momento critico di cui certamente non hanno colpa i dipendenti e che invece ora sono gli unici a pagare direttamente con la riduzione del loro stipendio essendo stati sottoposti alla  misura del contratto di solidarietà.

Sono mesi che italia Viva segnala all’amministrazione comunale e in copia alla corte dei conti regionale che questo andamento cosi’ disinvolto e poco attento ad ottimizzare i costi di impresa potrebbe condurre ad un fallimento di una società in cui lavorano centinaia di persone .

“ Abbiamo invocato  senso di responsabilità e di correttezza nei confronti delle risorse umane grazie alle quali ogni giorno Asp eroga servizi alla persona afferma Elio Addessi ; abbiamo scritto al Sindaco responsabile del controllo analogo sulle partecipate cosi come indicato dalle leggi vigenti del Testo Unico, abbiamo comunicato questo mancato ascolto e mancata risposta agli atti alle autorità competenti invocando una Legge sulla trasparenza degli atti quasi tutte le volte disattesa.

Esprimiamo solidarietà profonda nei confronti di tutti  i dipendenti che stanno vivendo ore di angoscia e di preoccupazione che li ha spinti a mettere su carta le loro perplessità e le loro ansie.

Chiediamo all’amministrazione di cambiare rotta e di aprire un tavolo immediato con le sigle sindacali e di bloccare immediatamente qualsiasi costo superfluo , vedasi le numerose consulenze elargite.

Noi, come al nostro solito, saremo attenti , per il bene esclusivo dei nostri lavoratori”. Lo dichiara Italia Viva Ciampino