A Ciampino la settimana della Cultura

4° Edizione Settimana della Cultura 2018 si terrà da lunedì 14 a domenica 20 Maggio a Ciampino. La nota dell'Amministrazione Terzulli

0
936
settimanaculturaciampino18
Settimana della Cultura edizione 2018 a Ciampino

Dopo il successo dell’edizione passata, torna l’appuntamento con la “Settimana della Cultura”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, che si terrà a Ciampino da lunedì 14 a domenica 20 maggio.

Tanti sono gli appuntamenti dedicati alla musica, al teatro, all’ambiente, alla psicologia, all’arte e alla letteratura. Tutti gratuiti ed aperti alla cittadinanza, grazie al supporto del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani e alla collaborazione della Biblioteca comunale “Pier Paolo Pasolini”, della Visual Arts Department e della Pro Loco di Ciampino. Come sempre, incontriamo anche quest’anno autori di questo territorio, come Morici, Viceconti, Corea ed Aristarco, che presenteranno le loro ultime produzione librarie.

Anche questa quarta edizione sarà l’occasione giusta per mettere in risalto, come quella del 2017 che ha visto ospite lo scrittore Giordano Meacci, i giovani artisti del territorio che donano lustro alla Città. Segnaliamo il concittadino Simone Liberati, candidato al Premio Città di Ciampino 2017 e miglior attore rivelazione dell’anno sia ai Nastri d’argento 2017 che al Bif&st Bari International Film Festival 2018.

Tra le novità, il percorso educativo incentrato sull’arte dello spettacolo dal vivo che per tutta la settimana sarà portato nelle scuole di Ciampino dalla Compagnia di Ballo “Visual Arts Department” diretta dal Maestro Antonio Di Vaio, il disegno dal vero in Piazza Trento e Trieste a cura degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “M.Amari-P.Mercuri” ed il convegno dedicato al Parco Regionale dei Castelli romani che vedrà la partecipazione del Presidente Sandro Caracci.

Per conoscere tutti gli eventi, vai sul sito www.comune.ciampino.roma.it.