Rubata bicicletta alla stazione ferroviaria: individuata e restituita alla legittima proprietaria in meno di ventiquattro ore. Denunciato l’autore del furto.
Una giovane donna, ventinovenne domiciliata a Ciampino, si era recata nel pomeriggio di venerdì 8 novembre presso il Comando della Polizia Locale per denunciare il furto della propria bicicletta elettrica dal valore di circa 1100 euro. La bicicletta era stata lasciata in sosta presso l’apposita rastrelliera esterna alla Stazione Ferroviaria di Piazza Kennedy ma al ritorno la giovane donna aveva ritrovato solo la catena tagliata.
Sicuramente pochi spunti investigativi ma comunque quanto necessario ai poliziotti municipali, coordinati nell’attività di polizia giudiziaria dalle Vice Commissarie Alessandra Boi e Paola Morgia, per individuare il responsabile e consentire il rinvenimento del maltolto e soprattutto la restituzione alla proprietaria in tempi record, meno di ventiquattro ore.
L’attività investigativa, che ancora una volta ha visto come protagonista principale il sistema di videosorveglianza, ha consentito il rintraccio dell’autore del furto ed in modo particolare ha consentito di estrapolare tutto il percorso fatto dallo stesso dal momento in cui ha rubato la bicicletta fino al suo arrivo nei pressi dell’abitazione familiare. Nello specifico, le prime fasi del furto hanno ottenuto un duplice riscontro con la collaborazione del posto di Polizia Ferroviaria di Ciampino, dove il Comandante Vice Ispettore Marco MELE, ha messo a disposizione anche i filmati interni della stazione ferroviaria che hanno evidenziato l’arrivo dell’autore che ha abbandonato una vecchia bicicletta per “cambiarla” con una nuova bike elettrica.
Ricostruita l’intera dinamica ed individuato in tempi il responsabile, la vicenda successiva ha visto il ritrovamento della bicicletta che è stata successivamente restituita alla giovane proprietaria.
L’autore del furto, un cinquantenne di Ciampino con numerosi precedenti specifici, è stato denunciato per il reato di furto aggravato dall’esposizione alla pubblica fede e dalla violenza sulle cose, sono inoltre in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale ipotesi di ricettazione del bene sottratto.
Un’attività investigativa tutta al femminile eseguita dalle Ufficiali del nostro Comando della Polizia Locale di Ciampino su direzione del Comandante Roberto Antonelli.