Ciampino, sbloccato il piano particolareggiato De Curtis

“Dopo un'attesa ultradecennale, l'Amministrazione, attraverso un’esposizione informale effettuata in Giunta, ha deciso di procedere con l'approvazione del piano particolareggiato della zona C, sottozona C9, “Totò De Curtis”. Lo dichiara, in una nota, l’Assessore all'Assetto del Territorio, Francesco Febbraro.

0
391
febbraro_ballico
Febbraro e Ballico

CIAMPINO: SBLOCCATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO C9 “TOTO’ DE CURTIS”

“Dopo un’attesa ultradecennale, l’Amministrazione, attraverso un’esposizione informale effettuata in Giunta, ha deciso di procedere con l’approvazione del piano particolareggiato della zona C, sottozona C9, “Totò De Curtis”. Lo dichiara, in una nota, l’Assessore all’Assetto del Territorio, Francesco Febbraro.

“Il Sindaco, Daniela Ballico, mi ha incaricato, a strettissimo giro, di redigere la delibera di Giunta e di Consiglio sulla zona C9”.

“Auspico che nelle prossime ore si possa trovare, con il consorzio presieduto da Antonio Arnone, una sintesi sulle incombenze di viabilità e verde pubblico conseguente alle scelte urbanistiche dell’Amministrazione”.

“Tale approvazione – conclude Febbraro – è stata resa possibile con una revisione integrale di tutti i progetti presentati fino ad oggi, ad opera dei nostri uffici tecnici, che ringrazio. Vecchi progetti che prima del nostro intervento non erano neanche conformi alla normativa vigente. Rimane, purtroppo, qualche dubbio sulle procedure amministrative adottate prima del nostro insediamento”. Lo rende noto il Comune di Ciampino.