Ciampino, serata per l’associazione A.I.S.A. Lazio Onlus

0
1129
ciampino_serata_per_aisa_lazio_onlus
Domenica 22 novembre 2015, serata a sostegno dell'associazione A.I.S.A. Lazio Onlus
ciampino_serata_per_aisa_lazio_onlus
Domenica 22 novembre 2015, serata a sostegno dell’associazione A.I.S.A. Lazio Onlus

Come ogni anno l’A.I.S.A. Lazio Onlus intende sensibilizzare l’opinione pubblica al problema delle malattie rare attualmente incurabili come l’Atassia. Le sindromi atassiche sono patologie che colpiscono bambini, giovani ed adulti, senza distinzione di sesso e razza, progressive e gravemente invalidanti. Esse distruggono il sistema nervoso centrale e quindi anche la capacità di coordinamento dei movimenti e del linguaggio, aggiungendo un forte disagio psicologico a chi già deve affrontare una grave disabilità. Solo in Italia le persone colpite risultano più di 2.000.000!!!

Dal 2010 a Ciampino organizziamo una splendida manifestazione nella ricorrenza della Giornata Mondiale per la lotta alle Sindromi Atassiche, giornata in cui in tutto il mondo le Associazioni che si occupano di questa malattia, sono impegnate a far conoscere a tutti le condizioni dei pazienti e la necessità di scoprire al più presto cure efficaci.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione e patrocinata dal Comune di Ciampino, si terrà Domenica 22 Novembre 2015 presso il locale STAZIONE BIRRA in Via Placanica, 172 (zona morena sud), per raccogliere fondi per la costruzione del Centro Europeo Atassie, un centro di ricerca e riabilitazione che sorgerà grazie alla donazione da parte del Comune di Aprilia di un grande terreno su cui sorgerà.

Anche quest’anno tantissimi sono gli ospiti che hanno aderito alla manifestazione e che doneranno il loro tempo e la loro professionalità per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie atassiche: Manuela Villa, Nadia Rinaldi, Luca Guadagnini & Band, Alex Lai,Gianluca FabiAlessia MacariEdoardo Guarnera ed Emanuela Digregorio con la Compagnia Teatrale “Quelli del Piano di Sopra”.

Il biglietto di ingresso è di soli 5 euro, interamente devoluti all’A.I.S.A. Lazio Onlus.

Grazie alla vostra partecipazione ci aiuterete ad offrire un sostegno psicologico per i malati ed i loro familiari e a finanziare personale, servizi e materiali per la ricerca genetica sull’atassia.