Collateral Damage, l’hard rock interpretato alla lettera

0
1617
Collateral Damage
Collateral Damage - gruppo musicale
Collateral Damage
Collateral Damage – gruppo musicale

Come interpretare l’hard rock alla lettera. Ascoltate i Collateral Damage e avrete tutti i consigli per l’uso.

È una band che nasce nel 2006, collaudata come una macchina da corsa, pronta ad affrontare ogni concerto con la giusta carica. Cinque membri, due chitarre, un basso, una batteria e voce, accomunati dalla stessa passione per la musica “dura”. “Siamo cresciuti con i Kiss, da bambini ci riunivamo a casa con gli amici e con qualsiasi utensile si emulava la band newyorkese” racconta Alex il Chitarrista. Ognuno di loro porta un soprannome: loro sul palco sono Slam, Steve, Matt, Blade ed Alex. Particolare attenzione è caduta su Blade che nonostante il collegamento telefonico col diretto interessato non ha assolutamente appagato la curiosità del pubblico di Heroes Of The Night: Perché Blade? Rimanendo in attesa di delucidazioni Heroes Of The Night sposta il punto centrale dell’intervista con i ragazzi. La scelta di cantare in lingua inglese. È una chiara e diretta conseguenza del genere musicale che vanno a proporre i Collateral Damage. Sostengono che per fare hard rock l’inglese sia la giusta lingua per tutto ciò che concerne la sua musicalità e poi, come già hanno affermato numerose band che Heroes Of The Night ha avuto il piacere di intervistare, per proporre la propria musica all’estero. È un desiderio del 99% delle band approdare all’estero. Sollevano tutti la polemica che riuscire a “sfondare” in Italia è come fare un 6 al Superenalotto, pressoché impossibile. Heroes Of The Night abbracciata questa causa,  si sta battendo per far lavorare le band il più possibile per cercare di far tornare la “cultura” della musica emergente nei locali della capitale. Proprio i Collateral Damage sono reduci di un gran bel tour europeo come opening concert dei Lordi, storica band finlandese, calcando molti tra i palchi più importanti e rinomati per la musica hard rock. Raccontano di voler ricominciare al più presto un altro tour europeo in quanto molto soddisfatti dei risultati raggiunti.

Ad Heroes Of The Night presentano anche il loro singolo in promozione in questo periodo chiamato “The Carnival” che da, inoltre, il nome al loro ultimo album. Pezzo carico, travolgente, sound ricercato e studiato nei minimi dettagli ed una voce incisiva. Ovviamente di “The Carnival” non poteva mancare il videoclip. Un lavoro prodotto egregiamente, confezionato da professionisti e che vede i Collateral Damage cimentarsi nel ruolo dei protagonisti.

Progetti futuri per i Collateral? Continare la promozione di “The Carnival”, suonare ancora e a breve torneranno di nuovo in studio per cominciare a lavorare sul loro terzo album. Per ora nessuna anticipazione, non dobbiamo far altro che continuare a sostenere i Collateral Damage, seguirli nei loro live ed aspettare che ci stupiscano ancora con un altro grandioso lavoro.

Grande in bocca al lupo per questi ragazzi.

I Collateral Damage sono:

Federico Lelli “Slam” batteria

Stefano Giordano “Steve” basso

Matteo Lannaioli “Matt” voce

Valerio Silvestri “Blade” chitarra

Alessandro Petrarca “Alex” chitarra

 

 

Come di consueto quindi l’appuntamento con la diretta di Heroes Of The Night è fissato Martedì 29 Ottobre alle ore 21.00 sulle frequenze di Radio Onda Libera oppure in streaming su www.ondalibera.it e sulle app dedicate per apple e android.

Per quanto riguarda la nostra rubrica su Meta Magazine l’appuntamento è Lunedì con tutte le anticipazioni della settimana.

 

Potete seguirci:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/heroesofthenight14

TWITTER: @HeroesOfTheNight

INSTAGRAM: #heroesofthenight

EMAIL: direttaheroes@gmail.com

FREQUENZE RADIO: 99.0 – 97.1

APP.  APPLE & ANDROID: Radio Onda Libera FM 99 – 97.1

STREAMING: http://www.ondalibera.it/streaming/