Colonna, al Teatro Chiesa in scena “Terra… Madre”

0
2043
locandinaterramadre
Spettacolo teatrale Terra...Madre presso teatro Chiesa Vecchia a Colonna 9 e 10 Aprile 2016
locandinaterramadre
Spettacolo teatrale Terra…Madre presso teatro Chiesa Vecchia a Colonna 9 e 10 Aprile 2016

9-10 aprile

 

Teatro Chiesa Vecchia

via del Teatro , 51 – Colonna (Roma)

 

TERRA… MADRE

di Anna Rita Luogno

con

Anna Rita Luogno, Rocco Ditella, Ermanno Manzetti,

Toni Brundu, Alessandro Blasioli, Claudia Giovannercole,

Veronica Maria Genovese, Rebecca Farina.
Coreografie Santa Borriello

 Ballerini

                                                                             Roberto Massacci, Lucia Vessichelli, Agnese Toneguzzo

Al Teatro Chiesa Vecchia di Colonna, il 9 e 10 aprile va in scena “Terra… Madre” di Anna Rita Luongo, che, dopo il successo registrato al Teatro Vascello di Roma lo scorso mese di marzo, torna in scena con un spettacolo unico nel suo genere. Con “Terra… Madre” Anna Rita Luogno porta in scena una pagina dolorosa della storia del sud e in modo particolare della Basilicata, quella dell’emigrazione. Una storia che sembra fatta dagli uomini erano loro, quasi sempre, a partire, a lasciare la terra, la famiglia e gli affetti ma, in questa storia, anche le donne ebbero un ruolo importante.

Un ruolo che la Luongo è andata a mettere in evidenza, grazie ad un lungo lavoro di ricerca sulle fonti. Una ricerca che porta in scena uno spettacolo dove non solo la parola, ma anche la musica e la danza sono protagoniste.

Un tema difficile quello affrontato dalla Luongo, ma anche un modo per rendere omaggio alla sua terra, la Lucania e a quelle radici dalle quali è poco facile separarsi, così come per ogni figlio è difficile separarsi dalla madre. Terra… madre… radice tre parole strettamente legate tra loro che fanno da filo conduttore dello spettacolo.

Lo spettacolo riserva allo spettatore momenti di forte tensione e commozione, ma anche qualche momento più leggero capace anche di far sorridere.

Orari:

Sabato 9 aprile ore 21.

Domenica 10 aprile ore 16

Biglietti

13 euro intero – 10 euro ridotto