Com St Grande successo del chitarrista australiano Kyran Daniel a Parco Romano Biodistrettto Ariccia

Grande successo per il chitarrista australiano Kyran Daniel a Parco Romano Biodistretto di Ariccia

0
263

Dall’Australia con furore, una serata internazionale d’eccezione il 4 agosto scorso ad Ariccia, Parco Romano Biodistretto con la direzione musicale di Andrea Giulio Casella, si è svolto il concerto di chitarra acustica con Alberto Lombardi e Kyran Daniel. Tanti spettatori entusiasti, fra i quali moltissimi musicisti intervenuti per ascoltare una delle promesse mondiali più importanti di fingerstyle, fra le querce secolari in una delle location naturali più apprezzate e trendy dei castelli romani. Standing ovation e richiesta all’unanimità del terzo bis, pubblico ipnotizzato dalle magiche corde delle chitarre, le numerose dirette su instagram ne testimoniano la grande partecipazione appassionata.

 

Apertura del concerto con i bravissimi chitarristi Lorence Adriani e Davide Lo Magno che si sono esibiti in brani di sicuro effetto.

 

Kyran Daniel, chitarrista e produttore Australiano, ha iniziato la sua carriera suonando insieme a Tommy Emmanuel e Michael Franti. Grazie alla sua capacità di spaziare tra diversi stili è poi diventato uno dei musicisti più richiesti in Australia, suonando in tour con superstar come Kingswood, G. Flip e Gretta Ray e in Giappone con Kotaro Oshio.

 

Con il “nostro” Alberto Lombardi condivide l’amicizia con Tommy Emmanuel e l’amore per l’acustica. Alberto suonerà infatti con Tommy nelle sue date Italiane, ma ha già portato le sue interpretazioni in tour in Germania e Stati Uniti, in festival prestigiosi come All Star Guitar Night, Argenta, International Guitar Night, suonando con chitarristi iconici come Peter Finger, Stefan Grossman e Tim Sparks.

 

Ma i due musicisti condividono anche il background di musicisti pop. Alberto ha collaborato con uno dei più grandi ingegneri del suono di tutti i tempi, Bob Clearmountain (Springsteen, Stones), alla realizzazione del suo ultimo disco rock, ma anche con molti artisti italiani (Barbarossa, di Cataldo, Groff) e diversi artisti internazionali come le cantanti degli Chic. Kyran è direttore musicale di alcuni grandi artisti Australiani come appunto G Flip.

 

I due, insieme per la prima volta in Italia, sono però soprattutto interpreti della chitarra acustica solista, quella che non ha bisogno di un’orchestra per reggere un concerto.

 

Alberto si è esibito in un repertorio vario, da brani classici dei Beatles e della musica Italiana, a Sting e Clapton, Bowie. Kyran ha deliziato tutti con le sue composizioni ritmiche e intense. L’originale duo finale è stato l’apoteosi dell’incontro di due grandi interpreti.

 

Tommy Emmanuel, su Kyran Daniel: ‘Sapevo che sarebbe stato una forza incredibile nella musica, e’ stato sempre accolto con applausi fragorosi e standing ovation”

 

Tommy Emmanuel, su Alberto Lombardi: “Magnifico, la sua musica e gli arrangiamenti sono molto potenti. Ti auguro molto successo, grande ammirazione per te”

 

 

 

Parco Romano Biodistretto Ariccia piazzale dei daini, 1

 

Tutte le sere agripizzeria, agriristorazione, beer garden dalle ore 18,30 a mezzanotte (escluso il lunedì) fra le meravigliose querce secolari.

 

Prossimo evento Ferragosto Live Festival a parco 12-15 agosto 2022