Comincia bene l’avventura ai playoff per la Virtus Velletri

I gialloblù della Virtus Velletri di coach Prosperi battono Veroli e si portano sull’1 a 0 nei quarti di finale dei playoff. Giovedi gara due in trasferta

0
504
virtus_palla_due
Virtus Velletri, palla a due

Bella vittoria nella gara di apertura della serie playoff contro la Pall. Veroli. Virtus vince per 86 a 74 in una gara sempre condotta contro i ciociari.

Vittoria maturata fin dalle prime battute dove i gialloblu hanno impresso un buon ritmo alla gara puntando sulla velocità e sulla difesa aggressiva. Sono i lunghi a far male alla difesa ciociara, con Di Biase, Puleo e Misolic a scavare il primo vantaggio veliterno, + 8 alla sirena del primo quarto.

Veroli reagisce con Fiorini e Frusone e si riporta fino al -4 nel secondo periodo grazie ad una difesa più accorta e attenta. E’ Borro a salire in cattedra per i padroni di casa grazie a tante belle iniziative in penetrazione e Virtus di nuovo sul +8 all’intervallo (46-38).

Dopo la sosta i ciociari tentano la carta delle difesa a zona ma la Virtus ha la “mano calda”. Carturan, Borro e Marielli segnano dalla distanza e allargano il vantaggio fino al +20 tra terzo e quarto periodo. Veroli non getta mai la spugna e con Alessandrini e Fiorini rendono meno pesante il passivo nel finale lasciando presagire una gara 2 molto combattuta.

Coach Libutti a fine gara è soddisfatto ma invita alla calma e alla concentrazione: “Abbiamo affrontato la prima partita dei pPayoff con l’atteggiamento giusto. Di fronte avevamo una squadra ostica come Veroli abituata a giocare queste gare. Siamo partiti un po’ contratti ma dopo pochi minuti siamo riusciti a prendere un piccolo vantaggio che poi abbiamo ammistrato. Ringraziamo il grande pubblico presente che ci ha spinto dall’inizio alla fine. Ora testa a Gara2, ricarichiamo le energie perché ci aspetta un altra sfida complicata”.

Virtus che cercarà di chiudere la serie già a Veroli giovedì alle 20. In caso di sconfitta, invece, Gara 3 è in programma Domenica 5 Maggio alla Polivalente.

Virtus Velletri – Pall. Veroli 86-74
Parziali: 26-18; 20-20; 25-17; 25-19
Virtus Velletri: Borro 26, Cirnu, Carturan 6, Di Biase 20, Miele, Mandracchia, Marinelli 14, Prosperi F. 2, Misolic 8, Insero, Acciaioli, Puleo 10. All. Libutti Ass. Prosperi M.
Pall. Veroli: Alessandrini 18, Mauti 5, Iannarilli 12, Igliozzi, Fiorini G. 17, Fontana n.e., Fiorini M. 2, Frusone 20, Lella, Moraldi n.e. All. De Rosa

Per tutte le informazioni visitate il nostro sito web www.virtusvelletri.it o i nostri canali social Facebook e Instagram.