Coming Soon, il nuovo album del maestro Carlo Negroni

Anteprima mondiale giovedì 26 Ottobre alle 21:00 presso la Casa del Jazz di Roma

0
148
carlonegroni
Giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 21,00 presso la Casa del Jazz (Viale di Porta Ardeatina 55, Roma) il Maestro Carlo Negroni, pianista e compositore, presenta in anteprima mondiale il nuovo album di composizioni inedite Piano Logos prodotto e pubblicato dall’etichetta Music Ensemble Publishing.
Piano Logos, prossimamente disponibile in tutti i negozi di dischi e nei principali store digitali, consta di sette tracce per una durata di circa cinquanta minuti di musica intensa e al tempo stesso godibile all’ascolto, espressione leggera ed elegante dell’armonia che nasce dall’incontro tra la grande scuola pianistica dell’occidente, il grande jazz, fino ad arrivare alla tradizione popolare italiana.
La lunga esperienza internazionale del Maestro Negroni, già autore di un album divenuto iconico, all’inizio del nuovo secolo, Millenium Bach (Rai Trade), porta la sua musica a rappresentare il punto di confluenza tra profili e sensazioni del vecchio e del nuovo mondo, in un gioco di richiami nei quali l’improvvisazione dà ossigeno alla composizione.
Piano Logos è in tal senso il magma risultante dall’insieme tra improvvisazione, scrittura e “celebrazione emozionale” nell’esperienza, ogni volta unica e diversa, che il Maestro Carlo Negroni propone ai pubblici dei suoi concerti.
Informazioni ulteriori sull’evento sono disponibili sul sito de La Casa del Jazz, nella pagina dedicata https://www.casadeljazz.com/events/carlo-negroni/
I ticket d’ingresso alla serata saranno disponibili presso la biglietteria della Casa del Jazz oppure on line su sito
https://www.ticketone.it/event/casa-del-jazz-casa-del-jazz-17678643/