Il 13 e 14 maggio, all’Ospedale dei Castelli, ad Ariccia, si terrà la seconda edizione di “Pelvic Surgery and Urological Function”, congresso internazionale di Chirurgia funzionale e pelvica, già diventato un punto di riferimento per tutti gli specialisti nazionali del settore. Saranno presenti i massimi esponenti della chirurgia andrologica europea e d’oltreoceano.
Al congresso parteciperanno molti chirurghi di fama internazionale in campo uro-andrologico come il Prof. Paul E. Perito (Miami) che ha all’attivo una delle maggiori casistiche mondiali di impianti di protesi peniena con tecnica mininvasiva, il Prof. Brian Christine (Birmingham, Alabama) responsabile dell’unico training center mondiale per la chirurgia dell’incontinenza urinaria maschile, il Prof. Roberto Olianas dell’Ospedale di Lunenburg (Germania), il Prof. Michele Gallucci, Direttore della Cattedra di Urologia dell’Università Sapienza di Roma, chirurgo urologo di fama Internazionale.
Verranno eseguiti, e trasmessi in streaming, interventi di impianto di protesi peniena per disfunzione erettile e per induratio penis plastica, sia con tecnica mininvasiva che con tecnica classica ed interventi per incontinenza urinaria maschile successiva a chirurgia oncologica prostatica, con impianto di sfinteri artificiali o di sling.