Coronavirus, i numeri utili per le emergenze a Frascati

L'Ufficio Stampa del Comune di Frascati ricorda i numeri utili da contattare per le emergenze sul territorio per fronteggiare il Coronavirus

0
1510
raccomandazioni_coronavirus
Raccomandazioni Coronavirus
L’Amministrazione comunale di Frascati, invitando i cittadini a restare a casa il più possibile per non vanificare gli sforzi fatti per contrastare la diffusione di Covid-19, ricorda che sino al 3 aprile 2020 l’accesso agli uffici comunali da parte dei cittadini resta comunque limitato ai soli casi di indifferibilità e alle ipotesi in cui non sia possibile interloquire con il Comune in forme diverse dalla comunicazione telematica. L’accesso agli uffici comunali da sarà consentito all’interno dei servizi al max n.1 persona alla volta. Il personale incaricato avrà cura di disciplinare l’ingresso agli uffici.
Per comunicare con gli uffici o presentare istanze si invita la cittadinanza a utilizzare le seguenti modalità:
P.E.C.: protocollofrascati@legalmail.it;
E-mail: municipio@comune.frascati.rm.it; Fax:06.94184238; Tel:06.94184263;
Sito web: https://trasparenza.comune.frascati.rm.it/pagina25_articolazione-degli-uffici.html
I cittadini con disabilità, anziani o fisicamente fragili a causa di patologie croniche e non, che necessitano di un supporto nell’acquisto di medicinali e beni alimentari di prima necessità, possono rivolgersi ai numeri telefonici attivati presso i servizi sociali dall’Amministrazione comunale negli orari di ufficio (06 94184552 / 06 94184555) oppure al numero telefonico operativo h24 (06 94184292). O ancora possono inviare una mail ai seguenti indirizzi: protocollofrascati@legalmail.it/ municipio@comune.frascati.rm.it/ poliziamunicipale@comune.frascati.rm.it.
In caso di febbre, tosse e dolori muscolari, sintomi riconducibili a Covid-19, si invitano tutti i cittadini a non recarsi presso le strutture ospedaliere, ma a contattare il proprio medico di base. In alternativa a mettersi in contatto con i seguenti numeri: 800 118 800e il 112.
È a disposizione anche il numero unico SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) della ASL Roma 6: 06 93274409 o la mail: sisp@aslroma6.it, anche in caso di supporto nell’acquisto e consegna dei medicinali.
La ditta Traser effettua per conto della Farmacia Territoriale le consegne dei farmaci e dei presidi sanitari direttamente a domicilio. È preferibile contattare la Traser 15 giorni prima del termine dell’ultima consegna ricevuta. La Traser è raggiungibile al numero 06203968 ed è a disposizione per qualsiasi chiarimento;
Contatti farmacia – 06/93274188 -3333-5251-3493-2707-5254-6270.
Infine, per qualsiasi richiesta di carattere commerciale da rivolgere ad Acea Ato 2, bisogna inviare una mail a: commerciale.ato2@aceaspa.it. L’Area Clienti e l’APP MyAcea consentono di registrarsi e di gestire le proprie utenze direttamente on-line. Il numero verde Acea 800.130.331 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 19,00. Il sabato dalle 8,00 alle 13,00. Il numero verde per segnalare i guasti, attivo h24, è 800.130.335.