Cotral, sui nuovi orari l’azienda ribadisce disponibilità al confronto

0
2558
Cotral
Logo Cotral Spa
Cotral
Logo Cotral Spa

“Con i nuovi orari, in attesa dell’arrivo dei nuovi bus in primavera, Cotral intende ottimizzare le proprie risorse in favore di pendolari e studenti – inizia così la nota stampa di Cotral. Questo ha automaticamente comportato la riorganizzazione dei turni degli autisti. Non tutti hanno adeguatamente compreso: in otto depositi su quarantotto totali una parte dei lavoratori ha “segnalato” gli autobus, rallentando il servizio e determinando soppressioni e disagi di cui l’azienda si scusa.

Questa mattina (7 gennaio 2016 ndr) l’amministratore delegato e tutti i dirigenti e i funzionari dell’esercizio e della manutenzione, vista la complessità dell’avvio del servizio, erano presenti presso i principali depositi e capolinea dei bus.

Nel confermare il proprio obiettivo strategico, i vertici dell’azienda – continua così la nota – hanno già provveduto a convocare nuovamente le organizzazioni sindacali per la verifica delle criticità a valle dei primi giorni di applicazione del nuovo orario.

Il confronto è aperto anche con i comitati di pendolari e tutte le amministrazioni locali per verificare eventuali criticità.

Un ringraziamento va a tutti gli autisti e agli operai della manutenzione che responsabilmente oggi – si conclude così il comunicato stampa di Cotral – hanno fatto di più del proprio dovere”.