Daniele Leodori è il nuovo segretario regionale del Pd

Leodori supera nettamente alle primarie il Consigliere di Roma Capitale Mariano Angelucci

0
555
daniele_leodori
Daniele Leodori

E’ Daniele Leodori il successore di Bruno Astorre alla segreteria regionale del Partito Democratico nel Lazio. L’ex Vice Presidente della Regione nell’era Zingaretti si è imposto nettamente sul rivale, il Consigliere di Roma Capitale Mariano Angelucci.

Netta l’affermazione dell’esponente di Area Dem, che ha ottenuto circa il 95% dei consensi tra gli elettori delle primarie.

CALIFANO: “IN BOCCA AL LUPO A LEODORI. PERSONA GIUSTA PER SVOLGERE RUOLO SEGRETARIO REGIONALE

“Voglio inviare a Daniele Leodori, nuovo segretario regionale del Pd, il mio caloroso in bocca al lupo per questo straordinario risultato raggiunto.

Daniele incarna alla perfezione il ruolo che sarà chiamato a svolgere: un amministratore attento, capace, aperto al dialogo ma risoluto. Un amico dei territori. Una persona affidabile e leale.

Sento anche il dovere e l’onere di ringraziare tutte e tutti i militanti e tutte le persone che oggi ci hanno permesso di realizzare questo splendido percorso democratico. E Mariano Angelucci che ha portato avanti le sue idee con tenacia e dedizione.

Adesso tutti al lavoro, si apre un nuovo capitolo della nostra bellissima storia”. Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

BONAFONI (PD): AUGURI DI BUON LAVORO A LEODORI. ORA AL LAVORO PER UN’OPPOSIZIONE FORTE IN AULA E NELLA SOCIETÀ

“Buon lavoro Daniele Leodori, nuovo segretario del Partito Democratico del Lazio dopo una giornata di partecipazione preziosa per la nostra Regione.

Ora al lavoro insieme, con una squadra che sappia parlare il linguaggio di un tempo nuovo: esperienza e innovazione, giovani e donne, giustizia sociale e giustizia climatica, lavoro e diritti. Per una opposizione forte in aula e nella società”. Così in una nota la coordinatrice della segreteria del Partito Democratico Marta Bonafoni, consigliera regionale del Lazio.

Mattia, buon lavoro a Leodori. E’ tempo di unità
Lista Rete Democratica prima a Roma e nel Lazio con 30% voti

“Buon lavoro a Daniele Leodori, nuovo segretario regionale del Partito Democratico del Lazio. Ora gli spetta, ci spetta un’opposizione intransigente. Saremo leali e al suo fianco. E’ il tempo dell’unità e della responsabilità. Un risultato a cui abbiamo contribuito anche grazie al successo della lista Rete Democratica, che sul totale di 55.744 voti alle primarie del Pd del Lazio, ha conseguito circa il 30 per cento dei consensi attestandosi come la prima lista a Roma e nel Lazio. Abbiamo eletto in tutto 58 delegati su 200, di cui 9 in provincia di Roma. Grazie alle donne e agli uomini che ci hanno creduto, ci hanno messo la faccia e hanno combattuto assieme a noi. Abbiamo tanto da ricostruire soprattutto sui nostri territori dove la destra avanza in maniera preponderante. Ripartiamo da qui. E’ solo l’inizio. Il nostro inizio”. Così la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, sull’esito delle primarie Pd del Lazio.

Venanzoni (Pd): “Leodori riferimento ideale per amministratori nostro territorio”

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Daniele Leodori, eletto segretario regionale del Partito Democratico in occasione delle elezioni primarie di ieri.

Daniele Leodori è il riferimento ideale per ogni amministratore del nostro territorio, che conosce in ogni sua particolarità come il compianto predecessore Bruno Astorre. Daniele Leodori è soprattutto interprete dei valori moderati, riformisti e progressisti di cui il Pd ha bisogno per essere alternativa credibile e concreta alla Meloni senza bisogno di rincorrere proclami propagandistici urlati in piazza che poco hanno a che fare con la storia del Partito Democratico. Il nuovo segretario regionale è chiamato a ripartire dalle persone e dai territori per rafforzarsi laddove già si amministra ma soprattutto rilanciarsi nelle realtà dove il centrosinistra ha colpevolmente abdicato da decenni al proprio ruolo” lo dichiara in una nota il consigliere comunale marinese e dirigente provinciale del Partito Democratico, Gianfranco Venanzoni.