DEBORA SCALZO COLLECTION PRESENTA IL SUO BRAND POP TUTTO DAL SAPORE MADE IN ITALY

DEBORA SCALZO COLLECTION PRESENTA IL SUO BRAND POP TUTTO DAL SAPORE MADE IN ITALY. IN POCHI GIORNI E' GIA' TUTTO ESAURITO. LE COSE BELLE PIACCIONO A TUTTI... DA SEMPRE.

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Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista, scrittrice e blogger, ha intervistato, oggi, per noi di “Meta Magazine” l’artista ed imprenditrice Debora Scalzo.

DEBORA SCALZO, ARTISTA ED IMPRENDITRICE… UNA VERA WONDER WOMAN.

Brand Story

Desca Luxury by Debora Scalzo Collection è il Brand Pop Made in Italy, fondato dalla nota Scrittrice Debora Scalzo. Il 29 Aprile 2019 parte con il lancio ufficiale a livello internazionale, firmando la sua prima linea di occhiali per Domenico Auriemma, ottico partenopeo, titolare del Brand D-Style, vincitore del prestigioso Certiluxe Fashion Award, creatore del marchio che dall’Italia ha spopolato in tutto il mondo (Stilista di occhiali super luxury per star come: Lady Gaga, Rihanna, Pamela Anderson, Paris Hilton, Brad Pitt, Jennifer Lopez, Tom Hanks, Johnny Depp, Bruce Willis e tantissimi altri). La primissima linea di occhiali “Dstyle for Debora Scalzo Collection”, viene presentata in anteprima mondiale durante l’Arab Fashion Week di Dubai nel 2019 ed è un successo, consacrando la Scrittrice italiana a Stilista di occhiali luxury #handmadeinitaly, amata da Vip, Star e Calciatori. Da occhiali super luxury, a borse, cinture gioiello, tshirt e coffe siciliane, tutte disegnate e realizzate in Italia dall’artista. Pezzi unici di alta qualità con la possibilità di personalizzazione su richiesta.

Da Febbraio 2020, tutti i viaggiatori internazionali potranno ritrovare ció che é stato considerato “l‘occhiale di lusso” firmato Dstyle e tutte le linee firmate #DstyleSunglasses, compresa la linea “Dstyle for Debora Scalzo Collection” nelle esclusive boutique a bordo di: Japan Airlines, Thai Airways International e Etihad Airways. È ufficiale difatti la super partnership con JustLounge, noto come uno dei principali rivenditori online in Medio Oriente per la moda di lusso per uomo, donna e bambino. Sarà possibile quindi acquistare tutte le linee moda occhiali già presenti su dstyleyewear.com, dedicati ai clienti più esigenti e raffinati, come sempre realizzati a mano con materiali di prima scelta come oro e pietre preziose certificate SWAROVSKI.

Tante collaborazioni importanti che hanno portato il brand ad ampliarsi e ad aprire il suo primo negozio monomarca a Legnano, nella provincia milanese. Dalla collaborazione con il Maestro Auriemma inerente agli occhiali, alla linea di t-shirt, ma non solo, la nuova linea di borse dedicate alla terra d’origine della stilista “la Sicilia”, con la splendida coffa “Desca Sicily Bag”, a due linee di igienizzanti occhiali e borse, in collaborazione con l’importante azienda italiana Jibjioli. Ma non è finita qui, Desca Luxury lavora a nuovi importanti progetti, disegnando e creando nuove emozioni, che presto verranno ufficializzate.

Sito web ufficiale:

www.deborascalzocollection.it

Ciao Debora e benvenuta su “Meta Magazine”. Siamo felicissimi di averti finalmente con noi. Dopo anni di enormi successi finalmente hai inaugurato il tuo primo negozio su Legnano. Raccontaci…
“Emozione indescrivibile. Lo scorso 30 giugno ho inaugurato il mio primo negozio monomarca del brand a Legnano. È andata davvero molto bene, tanti complimenti per le mie creazioni, e questo mi riempie di gioia. Ho presentato il mio brand e raccontato la storia delle mie creazioni, da occhiali a borse, da come e quando sono nati i bozzetti sino alla loro realizzazione”.

Sei stilista non solo di borse, ma anche di accessori vari, tutti meravigliosi e di gran stile. Parlacene…
“Ho iniziato con gli occhiali grazie al Maestro Auriemma e da lì mi sono ampliata sino a creare borse, tshirt e adesso anche una linea di igienizzanti, sempre collegata alla pulizia di occhiali e borse. Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti. Sempre carinissima”.

La tua collezione di borse dedicate alla Sicilia è già sold out. Sei soddisfatta?
“La “Desca Sicily Bag” è piaciuta moltissimo. Abbiamo creato una mini capsule della linea “L’amuri Miu si Tu”, con il carretto siciliano, simbolo della mia terra stupenda per vedere come andava e devo dire che sono soddisfatta. Difatti, con la mia artigiana stiamo realizzando nuove borse in uscita per settembre, saranno sei capsule diverse tra loro, fichi, limoni, teste di moro e altri simboli siciliani che faranno impazzire le mie clienti, mentre due capsule limited edition usciranno per il natale e saranno pazzesche”.

Come riesci a destreggiarti tra il tuo ruolo di personaggio pubblico e quello di imprenditrice?
“Diciamo che mi sento più imprenditrice, che personaggio pubblico. Tantissime persone non si aspettavano di vedermi in showroom, invece anche nel mio negozio sto in prima linea, gestisco tutto io, mi divido tra store e ufficio, tra moda, cinema e scrittura. Amo curare ogni dettaglio del mio lavoro, sono pure l’assistente e la segreteria di me stessa, premesso che ho un’agente fantastica, ma credo che quando dedichi anima e corpo al tuo lavoro ti riesce alla perfezione”.

C’è una relazione ben precisa tra la personalità femminile e la scelta degli accessori nel mondo della moda?
“Assolutamente si. Gli accessori sono così importanti per dare un tocco giusto ed originale al nostro aspetto, noi donne siamo bravissime nello sceglierlo. C’è una frase celebre di una stilista che amo Coco Chanel, “la moda passa, lo stile resta”, questo perché lo stile di ognuno di noi è indimenticabile nel tempo, ci rende unici e particolari, ci contraddistingue tra mille persone, se ben scelto! Tanti accessori diversi che però anche solo singolarmente ci completano anche con un un’outfit semplice, dando la giusta personalità, da borse, cappelli, cinture, scarpe, gioielli e soprattutto gli occhiali. Gli occhiali sono accessori indispensabili. Da scegliere con cura, sia per colore che per la forma della montatura e la montatura va sempre scelta in totale accordo con la tipologia del proprio viso”.

Come stylist, nel tuo lavoro quanto ritieni importante inserire nell’outfit di una modella o di un personaggio tv un paio di occhiali ed una borsa originale?
“Fondamentale, e. Come ti dicevo poco fa, l’occhiale come la borsa, sono accessori indispensabili che completano il look, dando giusto risalto alla nostra personalità”.

Il tuo lavoro ti spinge a viaggiare continuamente. Quali le città che porti nel cuore e perché?
“Sicuramente tutte le città mi lasciano sempre qualcosa dentro di indimenticabile, ma la mia terra d’origine la Sicilia, Catania è quella che più porto nel cuore. Ogni volta che riparto è pura malinconia. Difatti, il viaggio del ritorno ho quasi sempre gli occhi lucidi, la mia terra ti lascia qualcosa dentro a cui è difficile fare a meno”.

Tu giochi molto con lo stile. Che consigli dai alle lettrici per acquisire sempre maggior sicurezza?
“Dare ampio spazio agli accessori. Per esempio, io quando ho un evento importante opto quasi sempre per abiti tubini di colore scuro, ma per acquisire maggiore sicurezza gioco con gli accessori, il giusto orecchino, il tacco elegante e fine allo stesso modo e poi borsa e occhiale a cui non rinuncio mai. Ti completano dando anche all’abito più semplice quel tocco glamour e maggior sicurezza a noi donne”.

Come è cambiata la tua vita negli ultimi quattro anni da quando hai ideato il tuo brand?
“La mia vita non è cambiata, ma migliorata è il termine esatto. Il brand mi ha dato molto, mi ha fatto crescere e ideare progetti che sino a poco tempo fa erano sogni custoditi in fondo al mio cassetto. Ma nonostante tutto, posso anche collaborare per i più grandi o essere stilista di star, ma la mia vita è sempre la stessa, solamente migliorata, ma con quei sogni realizzati e che fanno sì che ne possa realizzare altri. Ad esempio aprire il primo negozio monomarca del mio brand era un sogno, un sogno che il mio brand stesso dopo anni di sacrifici e soddisfazioni mi ha permesso di realizzarlo”.

Immancabili in borsetta i gel di varie fragranze. Quando hai partorito questa idea utile ed innovativa?
“Io li amo. Esattamente sono sette igienizzanti per borse e accessori in pelle ed ecopelle, sette fragranze diverse, dedicate a sette donne che hanno fatto la storia: Jackie, Marilyn, Grace, Diana, Audrey, Sofia e poi in ultimo, ma non per ordine di importanza, la fragranza al mandorlo di Sicilia, l’ho voluta dedicare ad una donna per me speciale e Indimenticabile, mia nonna Maria. Un’altra fragranza però neutra e l’igienizzante per occhiali e tutti gli accessori in vetro e cristallo, il “Clean Star”. Questi otto gel sono realizzati in Co-Branding con l’azienda Jibjiolì, del grande Nicandro Forte (Amministratore Delegato). Per me è davvero un onore poter collaborare con la Jibjiolì. Azienda molisana di cosmetica d’elìte italiana che sviluppa, produce e commercializza formulati di alto profilo, funzionali e con comprovati risultati di efficacia finalizzati al benessere e alla protezione della nostra pelle. Ogni prodotto nasce dall’idea partorita in un team eterogeneo composto da manager, chimici e farmacisti che hanno applicato la ricerca scientifica alla sinergia del territorio con la natura per raggiungere un totale benessere della persona. Gli igienizzanti è solo l’inizio di una bellissima collaborazione nata dalla profonda stima reciproca tra me e Nicandro. A natale ci sarà una bellissima nuova sorpresa, firmata Jibjiolì by Debora Scalzo Collection”.

Cosa chiederesti al genio della lampada se ti venisse concessa questa splendida opportunità?
“In questo preciso istante chiederei più amore. Viviamo un’epoca dove la parola “amore” fa quasi paura pronunciarla e soprattutto provarla”.

I tuoi progetti futuri quali sono?
“Tantissimi nuovi progetti. La lista è lunga. Attualmente sono focalizzata sulla crescita del brand. A breve sarò sul set dello shooting fotografico della mia nuova collezione di occhiali, firmati insieme al grande Maestro Auriemma in arte Dstyle, ma non solo, set anche per la nuova capsule di borse e igienizzanti, con una bellissima modella colombiana che sarà testimonial. A settembre ripartirò con la nuova edizione della mia Rassegna EtnaStar, per Etnabook Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania, tantissimi ospiti e premi importanti, e quest’anno uno slogan e un omaggio al grande Maestro Franco Battiato, per me ricordarlo sarà un grande onore. A ottobre riprendo il Teatro ad Alessandria, ma non solo, un nuovo progetto importante mi vedrà in quel di Verona (città che adoro). Partirà anche una bellissima collaborazione con l’influencer Sara Piccione. E tra fine ottobre e inizio novembre, sarò sul set del mio docufilm “PAOLO VIVE”, dedicato al grande Giudice Paolo Borsellino, docufilm prodotto da me e di cui ne firmo la sceneggiatura, in collaborazione con la famiglia Borsellino e a loro e al Dottor Manfredi Borsellino va il mio ringraziamento e la mia stima, per me un onore poter raccontare la storia di un uomo che rende me e tutti i siciliani onesti e gente per bene, orgogliosi di essere siciliani. Un progetto importante che verrà distribuito a livello internazionale per una nota piattaforma”.