Di Bernardo “Chi decide la politica urbanistica a Grottaferrata?”

Di Bernardo "Come portavoce di #FareRete, ma anche come comune cittadino, auspico che dopo la discussione delle osservazioni svolta in commissione urbanistica si proceda senza indugi alla calendarizzazione della proposta di #VarianteVascarelle in consiglio comunale, affinché tutti i consiglieri eletti possano esprimersi manifestando una posizione politica chiara ed inequivocabile".

0
422
farerete
#FareRete
“Chi decide la politica urbanistica a Grottaferrata?
Condivido questo articolo e per proprietà transitiva anche le posizioni recentemente assunte da diverse associazioni e movimenti del territorio.
Come portavoce di #FareRete, ma anche come comune cittadino, auspico che dopo la discussione delle osservazioni svolta in commissione urbanistica si proceda senza indugi alla calendarizzazione della proposta di #VarianteVascarelle in consiglio comunale, affinché tutti i consiglieri eletti possano esprimersi manifestando una posizione politica chiara ed inequivocabile.
#FareRere ha più volte espresso tutta la sua contrarietà nei confronti di questa come di altre varianti al prg che comporterebbero per il nostro territorio, già saturo, ulteriori imponenti colate di cemento senza garantire oggettivi ed evidenti vantaggi per la collettività. Sono fortemente convinto che sia la politica a dover decidere con responsabilità, coraggio e lungimiranza il futuro urbanistico della città senza timori e senza scuse. Non c’è più tempo! Occorrono atti e non chiacchiere o pretesti volti a procrastinare indefinitamente in avanti il momento della assunzione di responsabilità di fronte al paese.
Vogliamo poter votare subito in consiglio comunale unico organo deputato a questo tipo di decisioni. Se ciò non dovesse verificarsi in tempi brevi, allora ci appelleremo al regolamento del consiglio comunale chiedendo alle altre forze politiche di minoranza di firmare con noi la richiesta di consiglio comunale urgente avente tra i punti all’ordine del giorno la questione Vascarelle.
“. Lo rende noto Mirko Di Bernardo di #FareRete