Doppio impegno in trasferta per i ragazzi del Toukon Velletri

0
1293
luca_nicosanti_gabriele_de_angelis
Il maestro Luca Nicosanti con Gabriele De Angelis
luca_nicosanti_gabriele_de_angelis
Il maestro Luca Nicosanti con Gabriele De Angelis

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Toukon Velletri sulla partecipazione degli atleti del sodalizio veliterno al campionato italiano di Kumite:

“IL TOUKON ALLE FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO

Un anno che si appresta a finire con risultati di calibro per gli atleti del Toukon, alcuni dei quali si sono conquistati la partecipazione alla finali del Campionato Italiano di Kumite categoria Eso B di kumite che si è celebrato sabato 28 maggio nell’imperante PalaPellicone di Ostia, all’interno del Centro Olimpico Federale. Prima partecipazione al Campionato Italiano per tutti e tre gli atleti Gabriele De Angelis, Matteo Cecchetti e Paolo Anusca che sono saliti sui tatami con la giusta competenza dalla loro parte che, purtroppo, non è bastata per superare l’emozione che li ha colti quando hanno calpestato i tatami, quelli che hanno visto i più grandi campioni del karate. Un punto di partenza, questo- sottolinea il maestro Luca Nicosanti- istruttore e preparatore degli atleti del Toukon- un punto di partenza dal quale partono per arrivare a conquistare questo ambito podio. Positivo comunque il bilancio che ha visto gli atleti protagonisti in categorie costituite da numeri record. Paolo Anusca ha condotto comunque un’ottima gara, venendo fermato all’hantei per giudizio arbitrale con l’atleta che salirà sul terzo gradino del podio.Gabriele De Angelis che in questo anno sportivo ha conquistato diversi podi in occasione di alcune gare del circuito federale si è ben destreggiato sul tatami superando ben due turni e fermandosi all’hantei per giudizio arbitrale. Matteo Cecchetti, in vantaggio per tutto l’incontro subisce la rimonta dell’avversario e si ferma al primo turno.Al termine di questo Campionato Italiano gli spiriti guerrieri del Toukon, non si arrendono e ripartono da qui per andare avanti e raggiungere nuovi orizzonti”.

Il Toukon Velletri ha partecipato al campionato di karate delle isole Baleari per atleti con disabilità, di seguito la nota stampa della società sportiva veliterna:

“BOTTINO DI MEDAGLIE A PALMA DE MAIORCA PER GLI ATLETI DEL TOUKON

Cronaca di una vittoria annunciata. Trasferta irrinunciabile quella che ha visto protagonisti gli atleti del Toukon-settore Handykarate, verso la meravigliosa meta di Palma de Maiorca (Maiorca-Spagna) dove domenica 5 giugno si è disputato il Campionato di karate delle isole Baleari per atleti con disabilità organizzato nell’ambito della Federazione di karate delle Isole Baleari. Gli otto atleti del Toukon capitanati dal Maestro Luca Nicosanti sono partiti sabato con al seguito un corteo di parenti ed amici, fan inarrestabili, per partecipare a questa competizione che li ha visti protagonisti sui tatami con diverse prove. Una squadra ormai collaudata che si sta arricchendo man mano per quanto riguarda le esperienze internazionali.
Una trasferta interessante e stimolante per tutti gli atleti che non hanno tradito le aspettative. Ottima l’accoglienza in uno scenario fantastico. Di grande rilievo e valore il bottino di medaglie che tutti i ragazzi hanno conquistato: medaglia d’oro per Daniele Alfonsi, Luca Sambucci, Valerio Di Cocco e Dario Astolfi; medaglia d’argento per Federico Spallotta; medaglia di bronzo per Cellucci Mirko; quarto posto per Vanessa Antinori e Marco Spallotta. Altro grande risultato è stata la medaglia d’oro conquistata nella competizione a squadre, con una formazione di prima categoria Mirko Cellucci, Valerio Di Cocco, Luca Sambucci, Daniele Alfonsi e Marco Spallotta. Al rientro in Italia la delegazione di atleti è stata accolta in seno al Toukon per applaudire gli atleti e continuare gli allenamenti, migliorare il proprio spirito guerriero, tifando sempre per ogni atleta e ringraziando tutti coloro che credono in questo progetto sportivo, con particolare riguardo all’Arma dei Carabinieri ed alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri”.