Durante le feste torna Note In Carcere

Dal 30 dicembre 2019 all'8 gennaio 2020 con Manuela Villa, Marcello Cirillo e Mario Zamma torna Note In Carcere, appuntamento a Velletri il 3 gennaio

0
598
carcerevelletri
Il carcere di Velletri

Dal 30 dicembre 2019 all’8 gennaio 2020, in occasione delle festività, torna “Note In Carcere”, progetto nato da un’idea di Franco Califano e promosso dal vice presidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi. Manuela Villa, Marcello Cirillo e Maio Zamma gli artisti che si esibiranno per le carceri di Roma e provincia. Il 30 dicembre alle ore 10.30 Manuela Villa sarà a Regina Coeli, mentre il 3 gennaio si esibirà alla Casa Circondariale di Velletri (ore 15.00); Marcello Cirillo e Mario Zamma porteranno la musica e il cabaret negli istituti di Rebibbia Femminile il 7 gennaio alle ore 11.00 e Rebibbia Nuovo Complesso l’8 gennaio alle ore 15.30. “Dopo la grande partecipazione e l’entusiasmo registrato con i concerti estivi, abbiamo voluto riproporre Note In Carcere anche per le festività natalizie – dichiara Cangemi – un modo per far sentire la nostra vicinanza ai detenuti e al personale che lavora nelle carceri. Ringrazio le direzioni per aver accettato di condividere il progetto e gli artisti per la loro disponibilità e sensibilità”.

Sociale, Cangemi: “Note in Carcere secondo appuntamento a Velletri con Manuela Villa”

3 gennaio h.19:55 – “Grazie Manuela” è il saluto entusiasta a Manuela Villa dei detenuti della Casa Circondariale di Velletri che ha ospitato il secondo appuntamento della rassegna ‘Note in Carcere’, progetto promosso dal vice presidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi, e realizzato con l’agenzia Vie Musicali. La voce del silenzio, Tu si na cosa grande’, Tanto pe canta’, Nannì, Partirò: tra pezzi melodici, canzoni popolari e stornelli romaneschi insieme a Nico di Barnaba, Manuela Villa con il suo talento e la sua simpatia ha conquistato i detenuti che hanno partecipato al concerto cantando insieme all’artista. Non è mancato l’omaggio toccante al padre, Claudio Villa, con una intensa interpretazione di Granada e a Franco Califano con La nevicata del ‘56. In sala con i detenuti il vice direttore dell’istituto Pia Paola Palmeri Maria la quale, insieme al vice presidente Cangemi, ha ringraziato la Villa “per aver portato con la sua bellissima voce un’ora di musica e di forti emozioni nel carcere di Velletri. Dopo i concerti estivi abbiamo voluto replicare anche durante le festività natalizie – ha detto Cangemi – i cori e gli applausi dei detenuti sono la migliore risposta a questa iniziativa che abbiamo lanciato nel 2010 ispirandoci a un’idea Franco Califano. Ringrazio la direzione, gli agenti di custodia e Manuela Villa per aver accolto il nostro invito ad essere parte del progetto e aver messo voce, e soprattutto cuore, per i detenuti di Velletri e Regina Coeli”. Prossimi appuntamenti di ‘Note in Carcere’ il 7 e 8 gennaio a Rebibbia Femminile e Rebibbia Nuovo Complesso con la musica di Marcello Cirillo e il cabaret di Mario Zamma.