E’ Francesca Sbardella il nuovo sindaco di Frascati

Superato al ballottaggio l'avvocato Roberto Mastrosanti, già sindaco della città tuscolana. Frascati arrivava dal commissariamento dopo la caduta dello stesso Primo Cittadino nei mesi scorsi

0
684
sbardellasindaco

sbardellasindacoSuperato al ballottaggio l’avvocato Roberto Mastrosanti, già sindaco della città tuscolana. Frascati arrivava dal commissariamento dopo la caduta dello stesso Primo Cittadino nei mesi scorsi.

Francesca Sbardella è il primo sindaco donna della città di Frascati. Il turno di ballottaggio di domenica 17 ottobre e lunedì 18 ha decretato la sua vittoria a discapito di Roberto Mastrosanti.

Roberto Mastrosanti, distaccato dopo l’esito del Primo Turno di due settimane fa, recupera una parte dello scarto di voti nei confronti di Francesca Sbardella, ma non basta a tornare ad essere sindaco dopo la defenestrazione dei mesi scorsi.

Il Pd torna a governare Palazzo Marconi con un consiglio comunale rinnovato in numerosi esponenti alla prima esperienza consiliare.

coalizionemastrosanti
Coalizione Roberto Mastrosanti

Tra i banchi dell’opposizione oltre allo stesso Mastrosanti, Gelindo Forlini della lista Mastrosanti Sindaco e Matteo Angelantoni di Frascati Verde siederanno: Emanuela Bruni, candidata sindaco del centrodestra, Marco Lonzi di Fdi e il candidato sindaco di centrodestra Anna Delle Chiaie.

La maggioranza che sosterrà Francesca Sbardella sarà formata dallo stesso Sindaco: Alessio Ducci, Rebeca Fioranelli, Antonella Ratini, Riccardo Tomei, Marianna Mercuri, Paola Gizzi, Sergio Carlini, Selene Cerroni, Corrado Spagnoli e Michele Arganini.

CALIFANO: “FRASCATI E BRACCIANO: GRANDI AFFERMAZIONI”

Voglio inviare a Francesca Sbardella e Marco Crocicchi, neo sindaci di Frascati e Bracciano, il mio fraterno in bocca al lupo e le mie felicitazioni per il loro entusiasmante risultato. Due affermazioni importantissime in due Comuni centrali per la Provincia di Roma che meritano di essere governati da due persone eccezionali come loro sia dal punto di vista umano che amministrativo.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano