E’ morto il Prof. Domenico De Masi

Il cordoglio della politica e del mondo accademico

0
394
domenicodemasi

“Sono profondamente addolorato per l’improvvisa scomparsa del professore Domenico De Masi, uomo colto e profondo conoscitore dei mutamenti sociali che sapeva interpretare con un tratto di sapiente ironia, maestro per i tanti studenti che si sono formati con i suoi testi e le sue lezioni. Ai familiari vanno le mie più sentite condoglianze. Addio Professore. Ciao Mimmo”. Lo dichiara il Consigliere della Regione Lazio e responsabile Welfare della Segreteria Nazionale di Azione, Alessio D’Amato.

GIARRUSSO (PE): ADDIO A DOMENICO DE MASI, AMAVA LA VERITA’, NON QUELLA DI COMODO

“Una delle persone migliori che ho conosciuto, uno dei pochissimi italiani autenticamente per bene, in un paese bellissimo e disgraziato in cui la lotta fra buoni e cattivi è in realtà spesso un perenne teatrino tramite il quale un’unica, mediocre e bugiarda classe dirigente prende in giro il popolo. Uno studioso brillante, scrupoloso e onesto, un uomo capace di dire la verità senza mai usarne una di comodo, un amico simpatico, arguto, ironico, amante della vita, altruista e generoso, sempre pronto ad aiutare, consigliare, supportare quando ce n’era bisogno, e ridere insieme quando ce n’era l’opportunità.
Questo era Domenico de Masi, un grandissimo italiano che piango senza sosta da ore. Un amico, una bella persona, un faro sempre acceso.
Mi mancherà da morire, ma soprattutto mancherà all’Italia. Da oggi siamo tutti un po’ più tristi e un po’ più soli.
Addio Mimmo, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”. Lo scrive su Facebook l’europarlamentare Dino Giarrusso.