E’ partita al Belvedere di Ariccia la settimana del Social Summer

0
1250
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma

È partita con il partecipatissimo concerto dei Ladri di Carrozzelle la Social Summer, una settimana organizzata dall’Associazione “In Medias Res” e patrocinata dalla Città di Ariccia e di Albano che prevede musica, giochi, eventi culturali e tanto divertimento fino al 13 luglio. L’appuntamento è tutti i giorni a partire dalle 19,30 al Belvedere di Ariccia.

Dopo i Ladri di Carrozzelle, è prevista una mostra estemporanea di pittura curata dall’ass. Castrimaniense e poi alle 21,00 karaoke e animazione con la “Corrida” di Miky e Steff. Mercoledì 9 alle 22,00 sarà invece la volta del mega quiz del “Dr Why!”. Giovedì 10 alle 21,00, invece, un momento per riflettere con le testimonianze curate da Save the Children e a seguire musica latina animata dalle scuole di salsa dei Castelli. Venerdì 11 esibizione di Parkour e a seguire concerti musicali di gruppi dei Castelli e poi gran finale sabato 12 alle 21,00 con i Suoni Fuori le Mura. Per tutta la durata dell’evento è inoltre presente la mostra fotografica permanente “Amazing Photo” e stand delle associazioni con materiale documentale e di sensibilizzazione.

Molto bello il filo rosso che tiene uniti tutti gli eventi e le proposte nell’arco della settimana: quello della riflessione e dell’approfondimento su alcuni temi sociali quali le diversità e la possibilità di una pacifica convivenza. L’obiettivo è quello, poi, di sensibilizzare la popolazione ad utilizzare pratiche quali la mediazione e la progettazione partecipata, a tutti i livelli, per risolvere problematiche quali quelle determinate dal pregiudizioe dai conflitti inter-generazionali e inter culturali.

Tante le realtà associative coinvolte nel progetto da quelle parrocchiali a quelle sociali, culturali, di difesa dei diritti dell’uomo operanti sul territorio dei Castelli e di Roma.

L’ingresso è completamente gratuito.