E-sports: Rising Star, brilla FALS_M4rco

Si chiude la stagione 21/22 del campionato E-sports Rising Star, svetta ITA_FABIO_02 con 526 punti, seguito da un brillante assaltatore111 con 316 punti, chiude il podio flaredaphid802

0
241

Si chiude la stagione 21/22 del campionato E-sports Rising Star, svetta ITA_FABIO_02 con 526 punti, seguito da un brillante assaltatore111 con 316 punti, chiude il podio flaredaphid802.

Tra le sorprese del torneo spicca il romano Marco Pino, id FALS_M4rco, quinta piazza nella classifica piloti finale. Tra i migliori piazzamenti risaltano la pole position sul circuito dell’Albert Park, weekend coronato da un terzo posto finale. Emerge bene anche dal Messico dove conquista la vittoria a seguito di un secondo posto in qualifica. Ciliegina sulla torta con Marco protagonista di una strabiliante rimonta nel circuito brasiliano. Qualificatosi 14°, riesce nell’impresa centrando la seconda posizione in gara ad un passo dalla vittoria.

Best Result:

Monaco: Q P6 – G P7;

Brasile: Q P14 – G P2

Russia: Q P3 – G P3

Giappone: Q P12 – G P7

USA: Q P6 – G P2

Messico: Q P2 – G P1

Australia: Q P1 – G P3

Abbiamo intervistato il pilota capitalino e con poche parole racconta il suo campionato: “Rispetto ad inizio stagione, sono notevolmente migliorato grazie a programmi di allenamento e tanta passione, mi sono impegnato e nella seconda parte di campionato i risultati si notavano”. Aggiunge poi sul suo futuro: “Al momento non ho in mente altri campionati dove correre e nemmeno di rimanere nel Rising Star. Starei pensando ad altro ma ancora è tutto da decidere”.

A brillare è anche Gabriele Benedetti, id aSgarra-Gabri05, pilota romano che ha conquistato la Top10 nella classifica generale. Queste le sue parole al termine del torneo: “Sono contento dei miei risultati essendo alla prima stagione. Felice per aver trovato subito una buona affidabilità in pista, dispiace solo per le ultime gare dove ho faticato dato il passaggio dal pad al volante”. “Attualmente corro nella F2 di King’s Cup ma l’importante è migliorarsi con il volante”, poi elogia i suoi maestri: “Ogni giorno cerco di migliorarmi da solo, ma devo ringraziare i miei maestri F1it_hulk e assaltatore111 perchè grazie a loro sono riuscito a migliorarmi”. Aggiunge sul suo futuro: “La prossima stagione sarà per me una grande dimostrazione, un grandissimo salto di qualità e dovrò ancora decidere dove correre, al momento solo idee”.

Abbiamo intervistato anche Gabriele Vitariello, id gabryvita28, che non ha raggiunto gli obiettivi sperati per la stagione: “Il campionato poteva andare sicuramente meglio, finchè non si vince non sono ottime prestazioni ma devo impegnarmi, allenarmi e faticare per ottenere l’obiettivo vittoria. Prossima stagione spero che il gioco sia creato in maniera diversa e con la presenza di meno bug, ma dovrò sicuramente impegnarmi per conquistare la vittoria. Non correrò più in Rising Star e mi dedicherò ad altri campionati”.

classifica2

classifica1