Elly Schlein a Pomezia per Eleonora Napolitano

Tour della segretaria nazionale del Pd in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio

0
660
schleinapolitano

Una sala piena e tanto entusiasmo hanno accolto ieri sera Elly Schlein a Pomezia, venuta per sostenere la candidatura a Sindaca di Eleonora Napolitano.

La segretaria nazionale del Partito Democratico ha voluto essere presente alla presentazione dei candidati del Pd a Pomezia ed ha sottolineato l’incredibile lavoro di rinnovamento e radicamento portato avanti dal partito pometino. Insieme a lei erano presenti anche il vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, le consigliere regionali Marta Bonafoni e Michela Califano ed il segretario provinciale del Pd Rocco Maugliani.

“Grazie Elly – ha esordito la candidata Sindaca Eleonora Napolitano -. Grazie per essere venuta a Pomezia, una città del lavoro che in questi anni ha subito una grave crisi economica. La tua presenza, insieme alle battaglia che il Pd è tornato a mettere al centro sui lavoratori e contro la precarietà, è il segno tangibile di una speranza che può rilanciare il nostro territorio. In questi anni, contrariamente ai nostri avversari della destra che si candidano senza programmi e senza idee, noi abbiamo costruito un processo partecipato, ascoltando i problemi dei cittadini per costruire risposte serie e risolutive. Mettiamo al centro la questione sociale, perché vogliamo che nessuno rimanga indietro in questo tempo di crisi, perché le fragilità non possono essere trascurate in questa città in cui un marciapiede è ancora oggi una barriere architettonica. Vogliamo unire un’idea di sviluppo, una visione strategica, alla grande sfida della sostenibilità ambientale: un mare pulito ed un litorale con servizi migliori, un’idea di pianificazione che sia rigenerazione e non nuovo consumo di suolo, un’industria che torni ad essere protagonista nell’innovazione e nella ricerca”.

“Avete un programma bello soprattutto perché mette al centro l’idea di un comune aperto, in dialogo con le persone – ha detto Elly Schlein parlando della proposta politica di Pomezia -. Siete stati capaci di unire le nostre proposte a ciò che serve a questa città, così importante per tutta la Regione Lazio. L’idea più bella – ha aggiunto Schlein – è quella che supera l’idea delle periferie e mette al centro i quartieri per costruire una città di prossimità, con servizi in tutte le zone e con la presenza forte del comune in ogni angolo del territorio. Il mio appello alle cittadine e ai cittadini di Pomezia è di sostenere Eleonora Napolitano, il Partito Democratico e la sua coalizione progressista: sono la scelta giusta per costruire una città migliore”.