Tuttavia, purtroppo, questa zona è ancora troppo trascurata rispetto al centro urbano, con evidenti carenze nella viabilità, nei servizi e nel decoro urbano. In qualità di candidato sindaco, sono determinato ad affrontare direttamente queste sfide. Nei prossimi giorni incontrerò i cittadini nella valle dei Piani di Caiano per ascoltare le loro preoccupazioni e lavorare insieme per trovare soluzioni efficaci.
Ritengo fondamentale adottare azioni mirate per migliorare sia la gestione ambientale sia la viabilità. Proporrò una regolamentazione per i terreni incolti e una maggiore sorveglianza per contrastare l’abbandono dei rifiuti. Inoltre, una campagna di sensibilizzazione sulla corretta raccolta differenziata e una pulizia stradale regolare saranno priorità nella mia agenda e vorrò comunicare con i cittadini per riportare alla mia squadra le perplessità e stendere un programma elettorale che risponda alle necessità riscontrate.
La chiara segnaletica stradale, i dissuasori e un sistema di illuminazione pubblica adeguato saranno essenziali per connettere i Piani di Caiano al resto di Rocca Priora, garantendo che nessuno venga lasciato indietro. Discuteremo anche della possibilità di creare parchi urbani inclusivi e luoghi di aggregazione oltre che promuovere l’istituzione di un mercato settimanale prendendo in considerazione l’utilizzo dei terreni ex FISRS, all’incrocio tra Via di Velletri e Via Mediana di Valle Moretta.
Il nostro obiettivo è trasformare i Piani di Caiano non solo in una zona residenziale, ma anche nel cuore pulsante dello sviluppo di Rocca Priora. Inizierò ascoltando i residenti, proponendo azioni concrete e lavorando insieme per rendere Rocca Priora un posto migliore per tutti”. Così in una nota il candidato Sindaco di Fare per Rocca Priora Claudio Fatelli.