F&D H2O pallanuotisti dell’U17 sugli scudi

Sconfitte le ragazze dell'Under 15 dell'F&D H2O Velletri, battuta d'arresto anche per i pallanuotisti della Waterpolis in Serie C

0
567
U17VelletriFemm
Under17 Velletri Femminile

Under 17, l’F&D H2O vince a Roma contro la Vis Nova (8-4)

Con una splendida prestazione, l’F&D H2O allenata da mister Christian Di Zazzo espugna la piscina della Roma Vis Nova con il risultato di 8-4. Una bellissima prova da parte delle atlete veliterne, che passano subito in vantaggio e chiudono il primo tempo sul 2-0 con i gol di Carosi (doppietta). La Vis Nova prova a riaprire il match nel secondo parziale, che vede le romane prevalere una rete a zero, ma dal terzo tempo in poi l’F&D H2O ristabilisce le distanze. Aprea e Carosi, infatti, siglano l’uno-due che vale il 2-1 finale al termine della frazione. Ultimo quarto che vede ancora Velletri avanti, 4-2 con le marcature di Cappelluti, Cristea, Baldo e Attenni. L’8-4 finale lascia tanta soddisfazione in casa F&D H2O, come testimoniato dal tecnico Di Zazzo: “Siamo scese in acqua un po’ tese. Partita più dura del previsto, pensavo di poter far giocare un po’ tutte invece non è stato così: fino a tre minuti dalla fine eravamo sopra di due gol e al limite della compromissione della partita. Siamo stati bravi a non perdere la testa e a trovare i gol decisivi, tra l’altro molto belli, nei momenti cruciali”. Il coach si rivolge poi alle sue atlete: “Faccio i complimenti alle ragazze, ma non dobbiamo permettere altre situazioni simili perché diventa pericoloso. Si deve fare gol quando se ne ha la possibilità, altrimenti diventa dura. Dovevamo chiudere prima la gara, invece abbiamo rischiato molto”. A livello tecnico Di Zazzo sottolinea alcuni aspetti: “Siamo state brave in difesa con l’uomo in meno, abbiamo subito tredici espulsioni contro e tre solo a favore: per fortuna abbiamo resistito, ma come al solito, sembrerà retorica non sono soddisfatto! Le ragazze hanno dimostrato carattere e pretendo di vedere lo stesso carattere durante l’allenamento settimanale. Buono l’arbitraggio, complimenti, anche se qualche espulsione in più a nostro favore sarebbe stata giusta. Ora dritti a mercoledì” – conclude l’allenatore – “con una partita in casa dove speriamo di vedere un folto pubblico e di fare una prestazione all’altezza. Ringrazio tutti i genitori che ci hanno seguito sugli spalti, educati come sempre”.

fdh2o_pallanuoto
F&D H20 Pallanuoto

Under 15, la SIS Roma batte l’F&D H2O Velletri

Sconfitta per l’under 15 dell’F&D H2O Velletri. Le ragazze del tecnico Matteo Calcagni, in quel di Roma, hanno perso 14-6 e non bastano i quattro gol di Aprea A. e le marcature di Attenni e Picca per portare a casa un risultato positivo. Gara costantemente nelle mani del team romano, che gioca bene e merita il successo. “Partita senza storia, abbiamo iniziato bene e nei primi minuti siamo riusciti a tenere testa alla SIS, ci è mancata un po’ di fortuna per sbloccare il risultato in un paio di occasioni”, ha detto l’allenatore Matteo Calcagni. Nella sua disamina, il coach del Velletri spiega così il risultato subito a Roma: “Preso il primo gol ci siamo demoralizzati e i primi due tempi sono andati molto male, non siamo riusciti a fare molto. C’è stata ripresa nel terzo e nel quarto tempo. Non sono soddisfatto perché mi aspettavo qualcosa di più, non era facile affrontare la Sis ma non possiamo demoralizzarci al primo gol. Loro in questo momento” – ha ammesso Calcagni – “sono più brave e superiori a noi, ma non mi è piaciuto l’approccio dei titolari. Le ragazze dalla panchina hanno risposto molto bene e sono stato contento almeno di loro: questo mi lascia ben sperare e dobbiamo migliorare di testa per fare qualcosa in più”.

F&D H2O: Castorina, Ducci, Falletta, Attenni (1), Mele, Cappelluti, Giuliano, Picca (1), Aprea G., Aprea A. (4), Gaibisso, Iacomino. Allenatore: Matteo Calcagni.

Serie C, la Waterpolis Lariano perde ma non sfigura in casa della capolista Ischia Marina

Superlativa prova della Waterpolis Lariano, che in casa della prima in classifica Di Iorio Ischia Marina per larghi tratti della partita impone il suo gioco e resta in scia dei più quotati avversari. 8-6 in favore dei partenopei il risultato finale, ma le due reti di Gualandi e Droghini e le marcature di Castello e Di Santantonio confermano i buoni segnali per il team laziale di mister Domenico Criserà. Nei primi due tempi regna l’equilibrio, con la Waterpolis addirittura avanti. La differenza la fanno i quattro gol che i padroni di casa mettono a segno nel terzo tempo, e che la compagine di Lariano prova in tutti i modi a recuperare fino all’ultimo minuto. Soddisfatto l’allenatore Criserà, che commenta così la sconfitta di Napoli: “Abbiamo offerto una buona prova fuori casa contro la prima in classifica. La squadra ha approcciato benissimo, si è portata in vantaggio nel primo tempo con belle azioni veloci in contropiede e con un ottimo giro palla. Abbiamo tenuto bene anche nel secondo tempo che ci ha visto in pareggio. Purtroppo le qquattro reti consecutive prese nel terzo tempo hanno indirizzato la partita, anche se poi si è risalita la china e abbiamo recuperato fino all’8-6 finale. I ragazzi” – ha detto Criserà – “pur privi dello squalificato Caprari e di qualche giocatore non disponibile come Voncina e Cedroni hanno retto bene il confronto con una squadra più quotata e in un ambiente non facile, in una piscina da 25. Ho visto dei buoni segnali, chiaramente siamo giovani e non era questa la gara da vincere a tutti i costi ma abbiamo fatto un’ottima prova e questo ci fa ben sperare per la partita prossima a Napoli dove incontreremo l’Azzurra 99. Ci scontreremo con una squadra alla nostra portata e cercheremo di fare un risultato positivo che sarà importante per il proseguo del campionato”.