Fiera di Grottaferrata, è il giorno della sicurezza stradale

Sicurezza stradale come progetto didattico per i bambini delle scuole primarie di Grottaferrata

0
277

Sicurezza stradale come progetto didattico per i bambini delle scuole primarie di Grottaferrata. Sono stati oltre trecento i giovani studenti degli Istituti Comprensivi San Nilo e Falcone che hanno partecipato all’iniziativa in corso presso lo Spazio Eventi della 422esima edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata, rispondendo divertiti, alle sollecitazioni delle marionette del Signor Bassotto e della Signora Strada. Lezione spettacolo che al termine i piccoli hanno potuto portare a casa sotto forma di dvd caratterizzati dal motto: “Rispetta la strada, rispetta la vita!”

Nel pomeriggio dalle 15 l’iniziativa che è parte di Attenta-Mente, campagna per la sicurezza stradale promossa da NoiSicuri Project e dall’associazione GB Tiengo, proseguirà con una sessione istituzionale con un approfondimento dal titolo “La sicurezza stradale in un progetto di marketing sociale”.

Il forum sarà introdotto dal saluto istituzionale del commissario straordinario del Comune di Grottaferrata, dottor Giancarlo Dionisi e vedrà gli interventi del dottor Paolo Goglio, direttore della Campagna “Attenta-mente” e di Mirna Begnini, psicologa del traffico.

IL POST PANDEMIA AL CONVEGNO INI – Alle 18,00 spazio ai temi della salute sul territorio con il convegno “INI: sanità e prevenzione dopo la pandemia” presieduto dal direttore sanitario della struttura dell’Istituto di cura, dottor Michele Di Paolo con la partecipazione del dottor Paolo Tavani.