C’erano tutti sugli spalti dell’impianto castellano ad assistere all’allenamento del gruppo Under 17 proveniente da tutta Italia, coinvolto nel Progetto Futsal +. Allenatori provenienti da tutto il territorio di Roma e provincia che sono stati coinvolti dallo staff nazionale su metodi di allenamento e approccio ai principi dell’Evolution Program FIGC.

“Una bellissima esperienzaci dice Davide Cardillo, Responsabile della scuola Calcio di Elite dell’Albano calcio a 5che ci ha messo a confronto con i tecnici della Nazionale Under 17 e che ha coinvolto anche noi tecnici che scendiamo in campo con i più piccoli. Un evento molto bene organizzato, con la sessione preliminare in cui ci è stata esposta l’organizzazione dell’allenamento direttamente dai tecnici che hanno strutturato le esercitazioni in campo. Il debriefing al termine dell’osservazione diretta dell’allenamento ci ha permesso poi di entrare nelle modalità di attuazione, sugli obiettivi programmati e sul loro riscontro e, grazie all’intervento del dottor Andrea Corso, lo psicologo dello staff, comprendere appieno anche gli aspetti motivazionali e la corretta gestione, anche a livello emotivo, del gruppo. Come dicevo, una bella esperienza, molto bene organizzata e sicuramente da ripetere.”

Presenti per il Settore Giovanile e Scolastico del Lazio il Delegato dell’Attività di Base, Massimo Erando, quello del Calcio a 5, Enzo Panico e, per il team Tutela Minori, Marco Giustinelli.

@marcogiustinelli