Foresta Sonora con Rattle Snakes Dance giovedì 8 luglio al Parco Romano Biodistretto

Giovedì 8 luglio alle ore 21 terzo appuntamento del Festival Foresta Sonora diretto da Andrea Giulio Casella a Parco Romano Biodistretto con Rattle Snake Dance: musiche e danze dal sapore di Oriente e Nordafrica.

0
472

“Foresta Sonora a Parco Romano Biodistretto di Ariccia RattleSnakes Dance musiche e danze dal sapore di Oriente e Nordafrica.

Giovedì 8 luglio alle ore 21 terzo appuntamento del Festival Foresta Sonora diretto da Andrea Giulio Casella a Parco Romano Biodistretto con Rattle Snake Dance: musiche e danze dal sapore di Oriente e Nordafrica.

Tra il fresco delle querce secolari di Parco Romano Biodistretto, che, per l’occasione, si trasformano in quinte sceniche di performance musicali che nel teatro della natura declinano nuovi scenari sonori.

CONCERTO LIVE DA NON PERDERE!

Dalle ore 18.30 👨‍🌾 agricucina contadina e agripizzeria insieme alle migliori birre artigianali 🍺 selezionate da FUSTOCK birreria .

Orario inizio concerto h. 21,15

✅ Ingresso Euro 5,00

Dove? Parco Romano Biodistretto

🌳 🍺 BEER GARDEN

🌿 🍔 FARMER FOOD

🌱 🍕AGRI PIZZERIA

🎸 🎼 LIVE MUSIC AND CONCERT

Indicazioni stradali Google Map: https://g.page/parco-romano-castelli-romani.

info whatsapp 3898830642

Il Duo RattleSnakes Dance di Simone Horus e Annalune propone una fusione tra gli stili di musiche e danze da Oriente a Nord Africa, un viaggio sul tappeto volante lungo la Via della Seta e la Via del Sale, incontrando suoni, colori e sapori, in una nuova chiave di interpretazione alla ricerca di libertà espressiva.

I flauti orientali Giapponesi, indiani, Cinesi e del deserto del Sahara, incontreranno il suono del Buzuki greco, e il ritmo delle percussioni del Nord Africa, ispirando la danza che fonderà elementi degli stili appartenenti a Egitto, Persia, India, Giappone Cina e Asia Centrale.

Per tutti gli interessati, prima del concerto

ore 18: Seminario di Danza Emozionale

Immersi in un bagno sonoro e vibrazionale, ispirati dalle atmosfere mistiche create da strumenti musicali antichi,ci addentreremo nella Danza Emozionale.

Il Nay e’ l’antichissimo flauto del deserto ed e’ considerato come uno strumento sacro in Medio Oriente, questo ed altri strumenti antichi verranno suonati da Simone Horus per guidarci nel rilassamento e nella respirazione consapevole, aiutandoci a percepire e ristabilire il nostro centro.

Nella seconda parte del laboratorio faremo circolare l’energia attraverso la danza, con la guida di Annalune, scopriremo i movimenti accoglienti e femminili della danza orientale nella sua più antica origine legata ai rituali di fertilità della donna.

Disegneremo cerchi sulle terra e trasformeremo le braccia e le mani in ali per volare abbandonandoci alle nostre emozioni.

Simone Horus

Musicista polistrumentista e musicoterapeuta, con un’esperienza di 20 anni in percussioni arabe e musica per la danza orientale.

Dopo anni di studi con grandi maestri egiziani e turchi gira l’Europa alla ricerca di nuove esperienze e contaminazioni musicali facendo della sua musica  uno stile di vita.

Durante i suoi viaggi scopre e impara la bellezza del Nay, flauto del deserto, grazie al quale si avvicina ad una visione più spirituale della musica.

Annalune

Danzatrice, performer e insegnante certificata di danza orientale.

Partendo da una formazione in danza classica e danza moderna inizia una ricerca nelle danze dei popoli e del folklore del mondo, dal Medio Oriente a Centro Asia, scoprendo la poesia e la spiritualità che accomunano queste danze.

Da questa ricerca nasce Emotional Oriental Dance, una fusione originale tra danza e spiritualità e tra vari stili di danza, alla ricerca di un linguaggio personale, libero e ricco di contaminazioni.

Youtube- questa è una playlist con un elenco di video:

 

Link pagina facebook:

https://www.facebook.com/rattlesnakesdance/

“. Lo rendono noto gli organizzatori.