Formalba presente al Torneo Giovanile Città di Segni

Anche Segni partecipa al progetto In Campo per gli stessi valori alla presenza del Campione del Mondo paralimpico Michele Fierravanti

0
580
formalba_segni
Formalba a Segni
Bella mattinata all’insegna dello sport, dell’amicizia, del coinvolgimento nel progetto “In campo per gli stessi Valori” del Città di Segni, realtà del Calcio a Cinque regionale che sta crescendo esponenzialmente, grazie alla dinamicità e alla visione dello sport di un gruppo di appassionati segnini, tra cui spicca la figura del tecnico Paolo Marchetti. Decine di ragazzi che si sono affrontati sotto il sole di giugno nella splendida cornice del Centro Sportivo Comunale di Segni nei giorni di Sabato e Domenica. Nella mattina di domenica Marco Giustinelli, Direttore Formalba e componenete dello Staff del Calcio a Cinque del Comitato Regionale Lazio FIGC LND e il Campione del Mondo paralimpico e allenatore dell’Atletico Pavona, Michele Fierravanti, hanno portato il saluto agli atleti e alle famiglie che hanno sfidato le temperature sahariane per sostenere e applaudire le squadre in campo.
“E’ stato un enorme piacere essere presente – ha detto Fierravanti – Lo sport vero nasce dalla passione disinteressata di tante realtà, e Segni ne è la testimonianza, che, attraverso – in questo caso il Calcio a Cinque – vogliono offrire ai ragazzi una visione della vita basata sui valori dell’impegno, della passione, del sacrificio e del piacere di stare insieme.”
“Una bella realtà che da alcuni anni è presente sul territorio con una idea di Calcio a Cinque che condividiamo e faremo di tutto per sostenere, sia come Comitato Regionale che oggi rappresento su mandato del Responsabile Regionale, Pietro Colantuoni, che come Formalba, l’Ente di Formazione Professionale presente con una delle sue sedi a Colleferro e che da quasi mezzo secolo forma i ragazzi e le ragazze di Segni che scelgono di entrare nel mondo del lavoro attraverso il nostro percorso di istruzione e formazione – queste le parole di saluto di Marco Giustinelli – Da quest’anno presso la Sede di Colleferro, all’interno del percorso per Operatori del Benessere, è stato attivato un laboratorio di massaggio sportivo che ha visto protagonisti proprio gli atleti della squadra del Città di Segni, che milita nel Campionato Provinciale di Serie D. Una proposta che apre orizzonti e opportunità professionali per i nostri Allievi e che offre anche ai giocatori una opportunità di solito riservata solo alle formazioni di livello nazionale. Un esempio di buone pratiche che unisce i mondi della Formazione e del Lavoro”. Anche Paolo Marchetti ha voluto rimarcare l’importanza della presenza dei due ospiti: “Ringrazio Marco e Michele per la loro presenza di questa mattina e per la testimonianza di affetto e di stima che hanno voluto regalarci. Lo faccio a nome di Dirigenza e Tecnici del Città di Segni, ma anche a nome di tutti gli sportivi del nostro paese e di tutti i ragazzi che si stanno divertendo in questa iniziativa. Avere l’attenzione del Comitato Regionale, di Formalba e la testimonianza di un Campione del Mondo come Michele Fierravanti, ci ripaga degli sforzi e dell’impegno di questi giorni. Come Città di Segni abbiamo garantito la nostra presenza e il nostro contributo alle iniziative che stanno partendo in questi giorni, perchè siamo convinti che solo facendo rete con le altre realtà che sono presenti sul nostro territorio, possiamo arrivare al cuore di tanti giovani che possono trovare opportunità straordinarie proprio attraverso lo sport.”